Dore Misuraca è stato nominato da Silvio Berlusconi coordinatore regionale del Pdl in Sicilia. Come anticipato ieri da LiveSicilia, il parlamentare palermitano affiancherà Giuseppe Castiglione e Domenico Nania alla guida del partito. Che oggi è chiamato all’atteso appuntamento del coordinamento regionale, in programma a Palermo nel pomeriggio. Sarà l’occasione per fare il punto sulle prossime regionali, per le quali il Pdl pensa di lanciare le primarie di coalizione, ipotsi che non incontra il consenso del potenziale alleato Gianfranco Miccichè. Tra gli altri temi sul tavolo, la lista civica con il Pid alla quale lavorano alcuni deputati regionali azzurri e la sfiducia al governo Lombardo.
– “Congratulazioni all’onorevole Dore Misuraca per la sua importante nomina – ha commentato il segretarionazionale Angelino Alfano -. Sono sicuro che lavorerà con determinazione e generosità e con il necessario impegno, in raccordo con gli altri coordinatori Giuseppe Castiglione e Domenico Nania, per il rilancio del partito in Sicilia, privilegiando il rapporto diretto col territorio e con la gente, soprattutto in Sicilia occidentale”.
“Esprimo vivo compiacimento per la nomina a collaborare insieme a me e a Mimmo Nania dell’onorevole Dore Misuraca, verso il quale nutro grande stima e simpatia. Questo servirà a rafforzare l’azione politica ed il rilancio del Pdl”, afferma Giuseppe Castiglione. “Ringrazio il presidente Berlusconi – ha aggiunto Castiglione – per la scelta da noi condivisa, volta a rafforzare la squadra del nostro partito in una fase così particolare e delicata che ci porterà alle prossime impegnative tornate elettorali, regionali siciliane in primis”. “Questa nomina – ha concluso Castiglione – è un forte segnale di unità interna al Pdl, che vuole fare bene sotto l’ottima guida del segretario Angelino Alfano, impegnato nel rafforzamento e nel consolidamento del partito”.