Berlusconi: "Golpe, reagirò | Il Colle mi dia la grazia" - Live Sicilia

Berlusconi: “Golpe, reagirò | Il Colle mi dia la grazia”

Il Cavaliere alla platea dei giovani di Forza Italia: "Sfidiamo apertamente questa sinistra che non ha mai rinnegato la sua storia e l'ideologia più criminale e disumana del mondo". La replica: "Orgia di affermazioni eversive".

processo mediaset e decadenza
di
1 min di lettura

ROMA – “Il presidente della Repubblica non dovrebbe avere un attimo di esitazione a dare, senza che io presenti la richiesta, perché ho la dignità di non chiederla, un provvedimento che cancelli l’ignominia dell’affido ai servizi sociali”. Così Silvio Berlusconi alla platea dei giovani di Fi.

Berlusconi ha poi commentato in questi termini il processo Mediaset e il procedimento di decadenza dal Senato: “Una sentenza politica, incredibile, assolutamente infondata, utilizzata per porre le basi per un processo di decadenza per l’omicidio politico del leader del centrodestra”.

“Sfidiamo apertamente questa sinistra che non ha mai rinnegato la sua storia e l’ideologia più criminale e disumana del mondo – ha aggiunto – e fa dell’odio un comportamento invincibile. Non pensino che noi lasceremo che questo colpo di stato si realizzi senza reazione da parte nostra”.

La replica del Pd: “Berlusconi sta giocando una carta pericolosissima – dice Danilo Leva, responsabile Giustizia Pd -. In un’orgia di affermazioni dal carattere esplicitamente eversivo e provocatorio, attacca e offende impunemente le istituzioni repubblicane e i principi costituzionali. Non è accettabile una simile escalation di toni e di azioni: siamo oltre la soglia consentita e sopportabile da una democrazia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI