Aiuti a imprese e famiglie |Gualtieri: "Niente Irap nel 2020" - Live Sicilia

Aiuti a imprese e famiglie |Gualtieri: “Niente Irap nel 2020”

Commenti

    Fa parte della schiera degli improvvisatori fuori mestiere…….

    Il prossimo decreto si chiamerà “decreto fallimento” e la faremo finita tutti.

    Intanto ricordiamoci che questo Sig. Ministro è stato tifoso e relatore del M.E.S. nel periodo della sua approvazione. Poi… non vedo (oltre le chiacchiere via stampa e televisione) nessun provvedimento che aiuti le famiglie, a meno che per famiglie lui non intenda solo i diseredati e tutti coloro costretti a vivere e dormire sotto i ponti che in ogni caso vanno aiutati SEMPRE. Il sig. Ministro e tanti suoi collaboratori sono da sempre legati alle varie lobby (Confindustria, Banche, Multinazionali etc.) e ciò lo porta a disconoscere la famiglia dei lavoratori, dei pensionati, delle piccole imprese di artigiani e commercianti. Le famiglie TUTTE stanno soffrendo fisicamente ed economicamente questo periodo di pandemia che non si sa quando finirà. Quindi è necessario che egli intanto incominci a fare provvedimenti che con i fatti (non con la bocca) OBBLIGHINO le banche e le finanziarie a bloccare tutte le scadenze delle rate di mutui prima casa e prestiti in essere, e tutte le procedure di recupero crediti e pignoramenti, per poi procedere automaticamente, una volta ricevuti i finanziamenti a fondo perduto dalla B.C.E., alla loro totale estinzione. Vorrei rammentare anche, che tante aziende e banche, in passato sono state continuamente salvate e rifocillate con finanziamenti fatti dallo stato (con le tasse e le accise pagate dai cittadini) a fondo perduto . Sig. Ministro invece delle solite chiacchiere, si dia una mossa ……in favore dei i cittadini italiani che con gli aumenti dei generi di prima necessità e dei vari prodotti sanitari non riescono più a far quadrare i conti e non possono far fronte agli impegni presi prima dell’avvento del covid 19. Così si possono aiutare le FAMIGLIE e …. non sempre …. i soliti noti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Naturalmente come sempre deve succedere qualcosa di grave per risolvere questa pesante tortura per i cavalli, non commento altro " il clima sta cambiando anche per i cavalli troppo caldo e troppe persone " chi si deve assumere le sue responsabilità lo faccia " Naturalmente riscriveremo e commenteremo di nuovo nella speranza che qualcosa si concretizzi in maniere Svizzera.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI