Cartelle Tasi e Imu, manifestazione davanti al Comune di Siracusa - Live Sicilia

Cartelle Tasi e Imu, manifestazione davanti al Comune di Siracusa

Commenti

    Come mai il Comune manda gli avvisi per l’IMU 2015 anche per le prime case? A me risulta che tale imposta non era dovuta per l’abitazione principale già fin dal 2014.

    Ma cosa fanno questi impiegati all’ufficio tributi di Siracusa per mandare cinque anni dopo avvisi di accertamento per Imposta IMU non dovuta perché residenti all’estero con la pensione versata dallo stato estero. Il cittadino , se c’è un errore deve essere messo al corrente il mese successivo come fanno tutti i paesi d’Europa. Ma qui si tratta di tassa che non deve reclamata secondo la legge 80 del 2014. Dove vanno questi soldi se pagati dal cittadino se fa fede a quello che reclama l’ufficio tributi? E poi perché tutto questo tempo per il controllo della situazione del cittadino. Mi sembra di essere ritornato al tempo di Emile Zola quando diceva “ J’Accuse” . Le competenze sul lavoro esistono o sono cose inutili. Per il momento mi sembra che la competenza è messa da parte e che li uffici servono solo come locale di incontro con gli amici, come se fosse un club o un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non sono leghista ma in questo caso ringrazio Salvini che continua nonostante le armate del nord e del sud che si battono compatte contro il progresso e lo sviluppo economico della Sicilia e che vogliono una terra per sempre stracciona, povera e dominata dal sottosviluppo e dalla mafia

Mi chiedo come mai nessuna manifestazione sia stata organizzata per chiedere la rimozione delle carcasse di scafi in vetro resina (materiale fortemente inquinante) lasciati in abbandono sul molo; quanti, dei manifestanti presenti oggi, hanno mai chiesto come vengono smaltite le latte di vernici e solventi usate da chi fa cantiere sul molo? Stiamo parlando di rifiuti speciali pericolosi (ma i manifestanti di oggi non si sono accorti di nulla!). La verità è che tutto deve restare com’è per dare agio a chi ha fatto i suoi comodi (in tutti i sensi) a titolo gratuito… alla faccia degli abitanti di Ognina e di chi frequenta quel borgo in modo civile ed educato. Le parti politiche presenti oggi hanno colto una ghiotta opportunità di visibilità a basso costo, niente di più; e anche loro non si sono accorti di nulla…

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI