Catania: armi, droga e munizioni in un garage abusivo VIDEO - Live Sicilia

Catania, San Giorgio: armi, droga e munizioni in un garage abusivo VIDEO

Trovati anche mezzi e pezzi di ricambio rubati
I CONTROLLI
di
1 min di lettura

CATANIA – Un’operazione della Polizia di Stato ha portato al sequestro di armi, due chili di droga e munizioni in un garage abusivo nel quartiere San Giorgio a Catania. Il controllo è stato eseguito nei giorni scorsi dagli agenti della squadra volanti della Questura, con il supporto della squadra cinofili.

Il ritrovamento

L’intervento rientra nelle attività di controllo intensificate nei quartieri cittadini per prevenire e contrastare la criminalità. L’attenzione dei poliziotti si è concentrata in via del Maggiolino, nei pressi di alcuni locali condominiali realizzati abusivamente. I cani-poliziotto Maui e Orso hanno segnalato la possibile presenza di armi e droga.

Gli agenti hanno effettuato un controllo in uno dei locali. All’apertura della saracinesca, è stata rinvenuta un’arma da fuoco con tre cartucce inserite. Poco distante, sono state trovate altre due pistole a salve e sedici cartucce di vario calibro. Nel garage erano inoltre presenti buste contenenti circa due chilogrammi di marijuana, hashish, cocaina e crack.

Mezzi e parti d’auto rubate

Durante l’ispezione, i poliziotti hanno individuato una moto di grossa cilindrata, tre bici elettriche e un monopattino elettrico. Sono stati trovati anche sportelli, gruppi ottici e altre parti d’auto, tutti presumibilmente di provenienza furtiva.

Sequestro e indagini

Su disposizione del pubblico ministero di turno presso il Tribunale, il locale è stato sottoposto a sequestro. Le armi saranno analizzate dalla Polizia Scientifica per accertamenti balistici. Sono in corso indagini per identificare gli utilizzatori del garage e rintracciare i proprietari dei mezzi ritrovati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI