"Chiuderemo la partita| anche con Messina Denaro" - Live Sicilia

“Chiuderemo la partita| anche con Messina Denaro”

Il questore uscente di Palermo, Nicola Zito

Il questore uscente di Palermo, Nicola Zito, nell'incontro di di fine anno per salutare la città prima di trasferirsi al Centro nazionale anticrimine come direttore centrale: "Sono fiducioso, abbiamo arrestato diversi latitanti. Prenderemo anche lui".

il questore di palermo zito
di
1 min di lettura

PALERMO – “Sono fiducioso: chiuderemo la partita su Matteo Messina Denaro”. Così il questore uscente di Palermo, Nicola Zito, che oggi ha incontrato i giornalisti per fare il bilancio di fine anno e salutare la città prima di trasferirsi al Centro nazionale anticrimine come direttore centrale.

“Ho iniziato a occuparmi di lui nel 1994 da Firenze – ha aggiunto Zito – abbiamo continuato a Palermo e continuerò da Roma. In questi anni mi sono occupato di mafia. Prima per le stragi di Roma e Firenze, poi ad Agrigento. Abbiamo arrestato diversi latitanti, arresteremo anche lui”.

Zito ha anche illustrato il suo sistema di lotta alla mafia fondato sulla lotta costante anche della microcriminalità. “Cosa nostra non si sconfigge con due, tre operazioni importantissime. È impossibile, bisogna fare un’attività a 360 gradi. Abbiamo scardinato Cosa nostra perché in questi anni è cambiata Palermo, è cambiata la Sicilia ed è peggiorata Cosa nostra. Ci stiamo riappropriando piano piano del nostro territorio, che vuol dire operare di settimana in settimana con tutte le altre forze dell’ordine. Facendo sistema, controlli continui, andare nei quartieri. La gente non vuole più parole, vuole dati, concretezza e fatti”.

Al posto di Nicola Zito arriverà il 30 dicembre il nuovo questore Maria Rosaria Maiorino. Primo questore donna nel capoluogo palermitano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI