"Ci chiamavano esagerati..." | Sergio, palermitano in America - Live Sicilia

“Ci chiamavano esagerati…” | Sergio, palermitano in America

Commenti

    Gli Usa hanno gestito disastrosamente l’emergenza covid 19, sottovalutando clamorosamente come documenta Sergio intervistato da Live Sicilia. Fino a fine marzo i tamponi costavano 3mila e 500 dollari, ecco perchè c’erano pochi casi, perchè nessuno poteva permettersi i tamponi! Ora i casi sono arrivati a 400 mila negli Usa, 4 volte di più che in Cina! E gli Usa nella bufera internazionale e interna, criticati sia dall’estero sia dall’interno, per parare le accuse criticano la cina parlando di ritardi inesistenti. semmai i ritardi sono degli Usa, che dopo 3 mesi dallo scoppio dell’epidemia ancora minimizzavano, salvo ora rendersi conto del disastro totale.

    La Cina ha già Bloccato l’Epidemia da almeno 20 giorni e stanno tornando al lavoro, vediamo adesso quanto tempo impiegheranno loro.

    Gli Usa sono una potenza economica, devono salvaguardala. La logica Italiana oltre in parte Europea è un’altra.

    A me i numeri di Cina, Russia, Corea del nord, Turchia e di altre nazioni guidate da uomini sovranisti non convincono. Ci sono nazioni grandi che confinano con la Cina tipo Tagikistan e Turkmenistan o come lo Yemen che dicono che non hanno nessun contagiato. Se sovranismo significa pensare solo ai soldi preferisco che a guidarci sia gente che abbia un minimo di sentimento. Per andare troppo dietro al denaro noi abbiamo chiuso la Lombardia con qualche giorno di ritardo. Giorni che son diventati settimane o quasi un mese in Francia, Inghilterra, Germania, Spagna, stati uniti e tantissime altre nazioni. E ogni giorno di ritardo aumenta la percentuale di contagiati. Negli states si è osannato trump che nel giro di pochi giorni è passato dal tutto aperto a sé avremo sotto i 100 mila morti avremo fatto un buon lavoro. Stessa cosa per Boris Johnson, dal tutto aperto purtroppo è finito ricoverato in terapia intensiva (sperando che guarisca presto).

    Si siamo esagerati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ma quanti bei nomi di.politicanti candidati alle prossime elezioni europee che si disperano e si mostrano per questi poveretti lavoratori che per un pezzo di pane e no per lauti stipendi e poltrone senza mai lavorare sono morti. CHE VERGOGNA NON VOTERO PIU NESSUNO NEI IO NE TUTTI NOI

Per primo un augurio all’operaio che lotta per la sopravvivenza! Contestualmente una commossa condoglianza ai familiari delle 5 vittime! Con l’augurio per tutti gli operai perché facciamo attenzione nella conduzione di questi lavori, affinché non accadono ulteriori disgrazie!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI