Tamponi per medici e infermieri |C'è una nuova ordinanza regionale - Live Sicilia

Tamponi per medici e infermieri |C’è una nuova ordinanza regionale

Commenti

    I rientrati dallo scorso 14 marzo soltanto ? Speriamo bene !

    ci ha provato gusto…quandè che si vota? avanti il prossimo!!

    CONTAGI IN CASA E IN OSPEDALE…Non hanno capito che i contagi principali avvengono in casa e negli ospedali.Se stai da solo in auto e se stai a distanza di 2 metri quando vai a fare la spesa come puoi mai contagiare?Cav.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

    Ormai la situazione sta sfuggendo di mano. Che senso ha vietare di correre in solitudine, o stare in aperta campagna ? Occorre stare distanti ed evitare assembramenti. Tra l’altro tutta questa corsa a chiudere attività economiche a breve sarà un boomerang quasi peggio del virus. Tutte le imprese piccole o grandi si preparano a licenziamenti e cassa integrazione. Occorre muoversi e lavorare in sicurezza con le opportune protezioni non bloccare tutto!

    Splendida ordinanza
    D’accordo su tutto

    Una riflessione però,
    Se prima, per far la spesa, si usciva per mezz’ora, adesso, con le code infinite in ogni supermercato, si sta fuori non meno di 3-4 ore…

    Anche l’ingresso contingentato costringe ad attese infinite

    Sarebbe molto più logico dare non più di un quarto d’ora a persona e calcolare l’esatto numero di clienti in base alla superficie del supermercato,
    in atto regna un’anarchia nei comportamenti che determina una esposizione ed una permanenza fuori casa oltre ogni ragionevole tempo

    Io ho rinunciato a fare la spesa per me stesso, sono costretto però a rifornire mia madre sola a casa a 86 anni…

    Ma che senso ha invitare a stare a casa e poi per fare la spesa, con gli orari ridotti, stare ore in fila fuori casa?
    Alcuni servizi essenziali vanno assicurati 24 ore su 24 o quasi, proprio per diluire ed evitare sssembramenti.
    Leggo che alcune regioni vogliono i tabaccai chiusi, benissimo così per pagare una bolletta si dovrà stare ore in fila agli uffici postali.
    È chiaramente una mia opinione

    Non vi si dice di andare a lavorare al sole, non vi si dice di andare in guerra ,non vi si dice di andare a lavorare in galleria ,SE NON LO AVETE CAPITO VI SI ORDINA DI STARE A CASA ,solo così possiamo debellare questo maledetto virus. Nei paesini per contenere l’uscita per la spesa invito il presidente Musumeci ad ordinare ai supermercati di fare fare a loro la consegna a domicilio, in modo di mantenere in sicurezza anche gli operai dei supermercati,il pagamento deve avvenire solo con il contante alla consegna della merce,per evitare furbetti di non pagare ,nei piccoli paesi questo è possibile.STIAMO TUTTI A CASA PER QUINDICI GIORNI SI PUÒ FARE?

    Secondo me, il Governatore e chi gli sta vicino sono entrati nel pallone e cominciano a non avere idea di cosa fare. Mi dispiace dire ciò, ma purtroppo temo sia la realtà

    Questa ordinanza esclude dal controllo gli specialisti ambulatoriali che sono obbligati a visitare tutte le urgenze, che non sono dotati di DPI e che, per il loro contratto di lavoro, girano su più distretti sanitari, su più comuni e su più province. In questo modo, se uno di loro fosse portatore asintomatico, potrebbe fare un’ecatombe tra pazienti e personale.
    Mi sembra una grave dimenticanza da parte della Regione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI