Cosmi si accontenta del punto: | "Ma in trasferta bisogna cambiare" - Live Sicilia

Cosmi si accontenta del punto: | “Ma in trasferta bisogna cambiare”

Il tecnico del Trapani accoglie con soddisfazione il punto ottenuto dai granata sul campo dell'Ascoli, anche se vorrebbe vedere una squadra un po' più propositiva lontano dal 'Provinciale', per provare ad allungare sulla zona rossa della classifica.

calcio - serie b
di
1 min di lettura

ASCOLI – Un punto che fa classifica. Così la pensa Serse Cosmi al termine del match pareggiato al “Del Duca” contro un Ascoli ben più coriaceo di quel che dice la classifica. E il tecnico perugino, che già in sede di presentazione del match non aveva certo rigettato l’ipotesi di accogliere in maniera benevola il punto, conferma la propria idea sul pari: “Sono scese in campo due squadre che per gli stessi motivi volevano vincere e per gli stessi motivi non potevano perdere. Noi dovevamo chiudere il tabù trasferte, loro dovevano risollevarsi dalla classifica. Alla fine il pareggio è un risultato che ci accontenta, anche se vorrei vedere un Trapani diverso fuori casa. Anche a costo di non fare punti”.

Il rendimento tra casa e trasferta continua dunque a far storcere il naso all’allenatore perugino, che non risparmia qualche stoccate nei confronti dei suoi giocatori: “C’è troppa differenza per alcuni giocatori tra il rendimento tra casa e fuori, sembriamo quei trentenni che fanno fatica a lasciare la mamma e trovano sicurezza solo tra le mura di casa”. Per il momento, almeno, la classifica dà tranquillità al Trapani: “Oggi ci meritiamo i punti che abbiamo, non abbiamo vinto partite che potevamo vincere in trasferta e in casa abbiamo ottenuto quello che meritavamo di ottenere. Per molte partite abbiamo dovuto fare a meno di alcuni cardini della nostra squadra. Nel mese di dicembre spero di recuperarli e mettere in campo giocatori nelle migliori condizioni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI