Covid-19, 46 contagiati in più| "Graduale fine del lockdown" - Live Sicilia

Covid-19, 46 contagiati in più| “Graduale fine del lockdown”

Commenti

    Nella foto dell’articolo si vedono passeggeri di una metropolitana intenti unicamente ad osservare il proprio smartphone. Vi immaginate che cosa accadrà in Italia con queste App antitracciamento di cui il governo Conte ha fatto sottoscrivere oggi il contratto con una ditta credo cinese? Ci sarà chi camminando a piedi pur di controllare continuamente lo schermo per vedere se tutte le persone che va incontrando per strada ad un metro di distanza siano “appestate” rischierà di scontrarsi con qualche paolo o di essere investito mentre attraversa. Considerando che gli asintomatici non hanno motivo di ritenersi ammalati, pur avendo la possibilità di potere infettare gli altri, in quanto la vera prevenzione passa solo da screening di massa, non tanto con i tamponi che forniscono la situazione solo al momento, ma con esami di sangue per valutare se uno ha sviluppato anticorpi più che da App telefoniche. Se questa me la chiamate vita, un tempo eravamo felici e non lo sapevamo ma possiamo sempre sperare che una volta che ci sarà finalmente il vaccino la finiscano con queste follie tecnologiche che servono soltanto a rimpinguare il portafogli di chi produce apparecchi e di chi li vende.

    sono orgoglio della sanità’ siciliana grazie al Presidente Musumeci e assessore Razza siamo la citta’ penultima per contagi e la Sicilia e’ la meno colpita…orgoglioso palermitano e siciliano

    Ma dove sono le mascherine?State pensando ai cittadini o alle lobby farmaceutiche???

    Non cero siamo i penultimi per capacità politiche,ma solo e soltanto per la fortuna che il virus al sud non si è dilagato e per la bravura dei cittadini. Questo governo regionale ha saputo soltanto togliere la possibilità di correre ,e adesso riaprila ai soli tesserati fidal. Ricordo al governo che anche i non iscritti fidal votano, I citadini sono tutti uguali ..senza distinzione

    Non occorre guardare di continuo lo smartphone, se si è stati a contatto con altre persone infette arriverebbe una notifica per procedere poi ai test….. L’app non serve ad evitare per strada gli infetti

    Musumeci e Razza ancora non hanno completato quanto detto la fase uno dell’emergenza e già parlano di fase 2 con i soliti annunci e niente fatti.
    Dei 600 posti promessi di terapia intensiva ne sono attivi circa 240
    Per i risultati dei tamponi l’attesa è ancora di settimane
    Le mascherine continuano ad essere introvabili mentre in regioni come la Toscana da 10 giorni vengono date gratuitamente alla gente
    Musumeci e Razza non dicono quanti test sierologici si fanno già e quanti se ne faranno al giorno e a quante persone e dove si possono fare.
    Di parole siamo stufi.. Musumeci e Razza non dicono mai i risultati del loro lavoro perché la realtà, i numeri, i fatti sono diversi e molto lontani da quello che dicono…

    La ditta di cui parla, la Bending Spoons, è italiana non cinese.

    La ripresa delle attivita’ commerciali e della frequentazione di luoghi con alta presenza umana richiede un impegno oculato, attento, intelligente, scrupoloso, volto a limitare la diffusibilita’ del virus del respirato diffuso negli ambienti.

    Tutti i luoghi pubblici devono essere sottoposti ad indagine mediante tamponi per accertare l’assenza del coronavirus;

    si deve attuare una puntuale e scrupolosa sanificazione e la sanificazione mantenuta anche con l’ausilio di tecnologie germicide (es. raggi UV-c);

    luoghi-serbatoio potenziali del virus : ascensori, W.C. pubblici, tram, bus, treni, aerei ecc. devono essere monitorizzati e vigilati con particolare attenzione;

    negli esercizi commerciali si deve accedere con mascherine e guanti e mantenere la debita distanza ( due metri almeno) con le altre persone.

    Le misure elencate e la diffusione sempre piu’ marcata della immunita’ di gregge, la ottimizzazione delle terapie antivirali e il vaccino in tempi speriamo brevi, dovrebbero consentire di pervenire in tempi ragionevoli ad una attivita’ economica ed una vita sociale accettabile.

    sig. Paolo queste sue Frasi mi riportano diciamo al tempo che fu, cioè da ragazzo volevo fare qualche gara di Judo pero’ ovviamente dovevo sottopormi a determinate visite piu’ specialistiche non solo quelle del medico di famiglia, pero’ essendo un ipertensivo emozionale, l’elettrocardiogramma ed altri risultati sono stati falsati (questo l’ho appurato dopo altre analisi) dalla mia tensione nervosa del momento, visto che eravamo in periodo Natalizio chiedo i risultati e mi si dice con un viso preoccupato ***ma perchè non le ritira dopo le feste???**** tanto c’è tempo dopo se ne parla, in effetti non ispirava nulla di buono, gli esami erano dubbiosi e rimandavano appunto ad approfondimenti e dunque destavano delle lacune e dubbi sulle diagnosi, conclusosi in effetti dopo sei mesi cioè allo stremo delle forze mi sono rilassato e fatto un elettrocardiogramma senza tenzione nervosa, era tutto li il problema, quindi il Fatto di Non sapere mi fa sorridere al ripensarci al pensiero di ieri rapportandolo ad oggi, in effetti mi darebbe fastidio una cosa del genere, allora se è per questo dovremmo chiedere se abbinata a questa APP dovrebbero aggiungere altre cose tipo altre malattie trasmissibili, tipo epatite C, malattie Veneree, Aids e chi ne ha piu’ ne metta, perchè proprio adesso c’è questa esigenza e prima non c’è stata? non è che le altre come contagio siano da sottovalutare, solo che se ne parla poco, sono poco evidenti, ma ci sono, se ognuno di noi per ogni malattia trasmissibile che porta addosso mette un campanello, Sai che concerti e scampanellii sentiremmo.

    tutta questione di C…o… cioè fortuna, solo foruna

    si è bello stare in montagna con le 4 capre pero’ se voglio andare in un centro commerciale ed avere piu’ scelta non posso sono relegato qua in un eremo, invece altri hanno le possibilità che io non posso avere anzi non sono LIBERO di muovermi, stranamente cio’ che aveva imbastito il Sindaco de Luca è stato in quatro e quattrotto smantellato perchè in contrasto all’articolo 13 e 16 della costituzione Italiana, MA GUARDA UN PO’ l’unico posto in cui funziona la costituzione Italiana specie i due articoli sumenzionati è lo stretto di Messina, da nessun altra parte sono applicati, che strana questa Italia, SI perchè appunto parla di LIBERTA’ DI MOVIMENTO, e noi appena usciamo fuori dalla porta ci multano e denunciano, tranne ovviamente se stai attraversando lo stretto oppure giochi a pallone in Qualche Villa siciliana come Ospite, ma se sei fuori ad arrostire la carne o 20 metri fuori dalla tua amitazione sei colpevole per propagazione di pandemia, NOI??? e loro che sono sempre in Giro oltre la Pandemia che propagano, il Buon senso sotto le scarpe, la ragionavolezza presa a calci, il dialogo ubriacato e disteso al parco COSA PROPAGANO? certamente le disposizioni isteriche di chi comanda e non sa cosa fare, cosa dire e ne dice una al momento che si contraddice con quella precedente, Naviga a vista scontandosi con scogli e banchi di sabbia e piu’ va avanti piu’ ci areniamo e spiaggiamo con le nostre stesse mani, QUESTA COSA E’ MAL GESTITA A 360 GRADI c’è una pandemia, BASTA, NON SIAMO PIU’ UN PORTO SICURO, perchè li portano ancora qua? vuoldire che li vogliono qua SENZA SE SENZA MA!! inutile protestare a voce bibumbam trallallero trallala’ tanto è inutile ci han preso in giro dall’inizio e lo faranno sino alla fine, dicono FAREMO QUESTO E FAREMO QUELLO, invece FANNO TUTT’ALTRO e che volete incidenti di percorso, avete compreso male, per fare quello dovevamo prima fare questo senno quello non lo possiamo Fare, … ma quello quando lo fate ….. certamente … certo …. ma poi …. poi…. poi!!!! ed eccoli li li i baccalà che per l’ennesima volta abboccano alle bugie, ma l’ultima ci ha fatto vedere i Sorci verdi con le Stellette almento 5 stellette in Un Movimento vero!!!! va annate a spaccare pietre rocciose.

    Nonostante tutti i gravissimi errori di Musumeci i siciliani sono riusciti a resistere. Un grande grazie ai medici, non a chi ha avvelenato la sanità con la politica.

    Speriamo che questa farsa sotto forma di dittatura organizzata dalle lobby finanziarie e del farmaco con la spauracchio della salute pubblica finisca al più presto con il raggiungimento degli scopi previsti(affari emmiliardi a palate) e ci lascino vivere e lavorare in pace .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il signor Sindaco, anziché pensare a sperperare soldi x il destino, pensi prima a riparare tutte le strade e contemporaneamente, considerando che ci sono state troppe vittime in questi ultimi giorni, pensi alle famiglie di questi sventurati. Non ho niente contro Santa Rosalia, ma si potrebbe ricordare solo religiosamente. Senza sfarzi.

già nei giorni scorsi auspicavo un controllo a tappeto di tutte le strade di Palermo prchà le buche stradali sono troppe e troppo spesso non vengono neanche evidenziate. Occorre creare una task force proprio per controllare tutto il manto stradale cittadino perchè i lavori di rifacimento stradale sono stati fatti nella scorsa legislatura arraffazzonati

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI