Covid, i dubbi sul Green Pass: 'Era meglio l'obbligo'

Covid, i dubbi sul Green Pass: ‘Era meglio l’obbligo vaccinale’

Commenti

    Peccato che non se ne parli in nessun Parse d’Europa ma sussista l’obbligo in Turkmenistan, Indonesia e altri due Paesi asiatici dalla non proprio chiara caratura democratica

    Ma se dovesse decidersi l’obbligo vaccinale come verrebbe attuato? non credo mandando carabinieri e polizia a casa delle persone con la siringa in mano oppure come per il TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio) Psichiatrico dove chi esce di testa viene accompagnato in ospedale facendogli preventivamente indossare la camicia di forza. Sarebbe bene che qualcuno spieghi alle persone cosa si farebbe in pratica perchè finora non lo ha spiegato nessuno neppure nei tanti programmi in Tv.

    Lessi da organi di stampa online che ci sarebbe una multa.

    Un vaccinato ed un tampone negativo non sono sullo stesso piano. Infatti a Palazzo Chigi, per incontrare Draghi, è richiesto il tampone negativo, fatto 24 prima, e non certo il green pass.

    Ma anche se ci fosse l’obbligo vaccinale, ci sarebbe sempre bisogno del green-pass, o vattelappesca-pass, per dimostrare l’avvenuta vaccinazione.
    La verità è che il green-pass è la foglia di fico dietro la quale si nascondono il politico, il professore, l’italiano più o meno medio che per fatti loro sono contrari alla vaccinazione. Ma non (sempre) lo dicono, affermano che non sono contrari alla vaccinazione ma alla carta verde, perché libertà va cercando il no green pass…
    Sappiamo. Ma pare proprio una ******** parlare della propria libertà dimenticando quella degli altri alla salute, se non alla vita, in tempo di pandemia.

    Si parla di referendum sul Greenpass.

    Il green pass è stato imposto più come segno del comando di uno stato totalitario e poco democratico che per effettiva utilità. Utile solo per delegittimare sindacati, lavoratori e veri intellettuali non prezzolati. Il vaccino obbligatorio sarebbe stato e sarebbe ancora invece molto più naturale e ragionevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la sicurezza sul lavoro e' garantita da condizioni di lavoro prevedibili e trasparenti, applicazione valida ed efficace del CCNL, assegnazione di mansioni con le competenze professionali esercitabili lecitamente. Nel mio rapporto di lavoro universitario tutto questo e' assente.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI