Covid, la lettera di Marianna: "Non è colpa dei giovani..."

Covid, lo ‘sfogo’ di Marianna: “Non è colpa dei giovani…”

Commenti

    Il Mes e’ solo un posticipare dei problemi nel futuro.
    Non sono soldi “gratis”, ma un grosso debito che i paesi contraggono con la BCE (istituzione privata non scordiamolo mai) che prima o poi dovremo ripagare.

    Evidentemente una laurea in Scienze Politiche non e’ sufficiente a comprendere le basi dell’economia, pertanto consiglio di iscriversi anche a Economia e Commercio.

    Probabilmente, i nuovi cervelli non hanno chiaro che c’è in atto la più grave pandemia degli ultimi 100 anni alla quale nessuno di noi era ed è preparato. Nessuno è escluso dai sacrifici; non lo sono i bambini costretti a una vita senza aria, non lo sono gli anziani, che tuttavia hanno già vissuto e lo sentono meno, non lo sono i milioni di persone che non hanno più una vita al causa degli effetti della pandemia. Davvero non si capisce cosa si dovrebbe fare per i giovani laddove l’unica possibilità che esiste per evitare i contagi di massa è, purtroppo, l’isolamento.

    Marianna dice una cosa sacrosanta, questo paese oltre ad avere  dimenticato per decenni di investire su un pubblico impiego moderno ed efficiente, su una sanità di alto livello, su istruzione e cultura, sulle risorse necessarie per un adeguato controllo del territorio e questo elenco non è purtroppo esaustivo, questo paese ha dimenticato i giovani. È un dato di fatto. È una certezza. Il famoso diritto allo studio è un obbrobrio, una falsità fatta di tasse ignobili, correlate al reddito Isee, in un paese dove l’Isee più vantaggioso lo hanno i furbi e gli evasori. 35 euro di tasse annuali in Austria, in italia mediamente 1400 euro per Isee di medio livello. Numero chiuso per aggiungere costi alle famiglie e non migliori opportunità. Marianna hai ragione da vendere!!!

    Brava Marianna, per fortuna il mondo è dei giovani!
    A Beppe71 suggerisco di rileggere Keynes e l’importanza dei flussi di moneta in tempi di crisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il mondo va alla rovescia. I regionali Sicilia, definiti fannulloni da un presidente di Regione , oltre a non ringraziare e con una regione pluriindebitata, chiedono soldi e soldi e soldi con addirittura velate minacce. Non credo ci sia bisogno di dover scrivere altro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI