Covid, variante nigeriana: tre casi in Sicilia

Covid, variante nigeriana: tre casi in Sicilia

Commenti

    In Italia e nel mondo domina la variante inglese! la più pericolosa, diffusa e contagiosa!
    In base ai dati ufficiali,
    la variante inglese è il 60% dei casi di covid in Italia, la variante brasiliana il 4%, poi vengono variante scozzese e spagnola, la variante sudafrica rappresenta solo lo 0,1% dei casi, infine pochissimi casi di “variante nigeriana” (che però secondo molti è una nuova variante britannica).
    La variante nigeriana è rarissima in italia e rara persino in nigeria. quei pochi casi al mondo sono più che altro in gran bretagna, usa, danimarca e nigeria. Secondo molti è una nuova variante britannica perchè simile alla variante inglese e perchè pochi casi sono per lo più in gran bretagna,

    il complottismo è a livelli massimi perchè la gente non capisce perchè si parli di 3 casi di presunta variante nigeriana quando ogni giorno in sicilia ci sono centinaia di casi di covid tradizionale e di variante inglese e quando ogni giorno in italia ci sono decine di migliaia di casi di covid tradizionale e di variante inglese e quando ogni giorno nel mondo ci sono centinaia di migliaia di casi di covid tradizionale e variante inglese. La risposta della gente è la seguente: per il solito tentativo di mettere in mezzo l’africa, i nigeriani e gli immigrati. E il complottismo dilaga!

    Più che di complottismo parlerei di sottile razzismo annidato anche in certi commenti riguardanti il coronavirus, quasi che leghisti e nemici dell’immigrazione aspettassero lo sviluppo di una variante del virus di matrice africana o come in questo caso nigeriana per attaccare l’opera di accoglienza ed integrazione che, purtroppo per loro, continuerà come prima più di prima. Anzi dico ai nemici dell’immigrazione la famosa frase più volte ripetuta in tante occasioni dal mio leader Matteo Renzi: “State sereni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Se è vero che Cuffaro poteva muovere 250 mila elettori, perché la Dc non ha fatto un giro in Sicilia per raccogliere le firme e presentare una propria lista per le Europee? Se non lo ha fatto vuol dire che Cuffaro, si sarà appesantito?, non ce la fa più a muoverli, o ha ritenuto più facile e conveniente un accordo di vertice nella convinzione che tutte le porte gli si sarebbero spalancate con un “che bello, c'è Totò!” di benvenuto. Così non è andata. E allora (Totò) ha alzato il pollicione ed è partito l'autostop, ma l'hanno lasciato a terra. Oggi i suoi voti sono sul piatto al miglior offerente, ma anche regalati nessuno se li prende.

Pedicini "tuona" e Santoro sta zitto... Michele ha forse dimenticato il siparietto tv di Totò nella trasmissione con Falcone? La gente no. Tra l'altro, qualora per un miracolo Santoro riuscisse a candidarsi non potrebbe mai superare la soglia di sbarramento del 4%. Il suo è chiaramente un disegno velleitario e perdente in partenza, ma c’è modo e modo di perdere. Accettando l’aiuto di Cuffaro (questo vuole dire non dissociarsi pubblicamente) Santoro sta scegliendo il modo peggiore.

Mi congratulo per l’articolo. In effetti Clemente, che ho conosciuto nel lontano 1985, e’ stai e resterà una icona delle Egadi nel mondo. Celeberrima la sua canzone “ Finestra Chiusa” che mi sono divertito a suonare con lui. Non posso però concordare con l’altra affermazione relativa al “leggendario Rais” Cataldo. Il vero ed unico grande Rais della tonnara di Favignana è sempre stato Spataro che, tra l’altro è ancora perfettamente arzillo. Ciò non toglie che Cataldo e’ stato anche un personaggio che ha reso riconoscibile le Egadi ovunque.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI