Dall'Udc l'ipotesi governo istituzionale - Live Sicilia

Dall’Udc l’ipotesi governo istituzionale

L'incontro romano
di
1 min di lettura

Un governo istituzionale che porti, comunque, alle urne nel 2011. Sarebbe questa la proposta lanciata da Saverio Romano, segretario regionale dell’Udc, a Lombardo in un incontro avvenuto venerdì scorso a Roma. Secondo le pagine locali del “La Repubblica”, il governatore siciliano, in attesa di conoscere gli esiti dell’incontro fra Berlusconi e Micciché sulla sorte del Pdl Sicilia, ha rilanciato ancora sul dialogo per le riforme, contattando gli ex alleati dello scudocrociato.

L’incontro sarebbe avvenuto all’hotel Inghilterra, nella capitale, e avrebbero partecipato, oltre il leader dell’Mpa, Saverio Romano e il capogruppo Udc all’Ars, Rudy Maira. Lombardo sarebbe tornato a chiedere un sostegno in aula e in cambio avrebbe offerto posti di sottogoverno.

Una proposta che Romano avrebbe declinato rilanciando, invece, la possibilità di un governo istituzionale che traghetti la Sicilia alle elezioni il prossimo anno. E, all’interno dell’Udc, ci sarebbe anche chi pensa, che questa sia l’ennesima strategia di Lombardo “per tenere sulla corda Micciché e il Pd”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI