"Depistaggi per coprire il boss": funzionari indagati alla Forestale

“Depistaggi per coprire il boss”| Forestale, funzionari indagati

Commenti

    Ancora confondete operai forestali col Corpo Forestale. Operai con funzionari ecc.

    Riservati e di poche parole sono questi personaggi… ah ah ah… lo stato arriva dovunque.

    e con questo andazzo si pretende di stabilizzare forestali, pip, lavoratori della munnizza, reset, lsu, e chi più ne ha più ne metta

    Forza carabinieri! La fogna è a cielo aperto! Tutti sanno tutto sui forestal8!

    Credo ci fosse anche colui che crede essere il padrone della montagna sopra Cinisi.

    **avesse gestito assunzioni e turni di lavoro dei forestali stagionali del Dipartimento sviluppo agricolo della Regione. **
    MA se è un elenco chiuso di operai con giornate garantite, come “avrebbe gestito le assunzioni” nel senso questo va in un cantiere e questo va in un altro?, se è per questo non c’è bisogno del Boss già gli operai lo fanno senza intermediari.
    Il capo operaio non è un funzionario, bensi’ un operaio a tempo Indeterminato che gestisce il fabbiscogno di piu’ cantieri, in funzione alle richieste dei capisquadra.
    L’assunzione a tempo indeterminato, viene fatta solo quando uno o piu’ operai vanno in pensione e dunque in ordine di graduatoria redatta dall’ufficio del lavoro, vengono convocati gli operai, a volte qualcuno rinuncia e rimane a 151 giorni, insomma piu’ o meno come fanno le graduatorie dei cantieri scuola di lavoro, la formazione delle squadre in genere si fa in cantiere, purtroppo le esigenze lavorative mal si conciliano con i lavori da svolgere, e qua cominciano le diatribe, io voglio stare con questo, io con quello, io in quel cantiere non ci voglio andare etc etc, far sparire i fogli di firma, l’unica diciamo motivazione è per nascondere la mancanza di qualche operaio, che appunto nei controlli soventi dello sviluppo rurale effettuano andando nei cantieri.
    Che poi il tutto è in mano agli operai che in pratica decidono come e dove è pure vero, come appena ti metti di traverso, ti metti contro i sindacati, contro i sindaci, contro gli assessori (del luogo) ci sono demani dove i privati ne hanno preso possesso a loro uso e consumo e nessuno sembra interessarsi, in altri non ti fanno andare adducendo che la strada per arrivare è privata (ma è comunque l’unica) insomma abbiamo una AZIENDA FORESTE in balia di operai, sindaci, assessori regionali e comunali etc etc, questa è la cruda verità. Si sa ma nessuno ha il coraggio di dirlo!!

    Riposto il commento, visto che il primo non è piaciuto al moderatore e non pubblicato…..
    Secondo me la foto in apertura con una macchina di servizio del Corpo Forestale devia l’informazione….perchè bisogna scindere il Corpo Forestale ( agenti con qualifiche di PG e PS ) dagli operai stagionali dell’Azienda Foreste demaniali.

    ***dagli operai stagionali dell’Azienda Foreste demaniali.*** se per questo si parla di servizio antincendio e il luogo dove hanno reperito i documenti sono al corpo forestale, comunque l’articolo è da rifare, troppe inesattezze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Santoro non riuscirà comunque a raccogliere le firme e l'endorsement di Cuffaro può essere la pietra tombale sulla credibilità del personaggio, se la baratterà per qualche firma in più. Michele ha forse dimenticato il siparietto tv di Totò nella trasmissione con Falcone, ma la gente no. Ovviamente qualora per un miracolo Santoro riuscisse a candidarsi non potrebbe mai superare la soglia di sbarramento del 4%. Si tratta chiaramente di un disegno velleitario e perdente in partenza, ma c'è modo e modo di perdere. Accettando l'aiuto di Cuffaro, Santoro sta scegliendo il modo peggiore.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI