In Sicilia 73 nuovi contagi| Musumeci: "In giro ancora troppo relax" - Live Sicilia

In Sicilia 73 nuovi contagi| Musumeci: “In giro ancora troppo relax”

Commenti

    stamane ho letto un articolo riguardo AFRICO calabria, mai viste considerazioni del giornalista piu’ vicine alla Realtà piu’ di quanto immaginiamo e di quello che potremmo dover affrontare, è un qualcosa che ho sempre pensato ma non trovato parole o frasi per esprimerle, in questo caso per fortuna c’è sempre qualcuno che non ha le mie limitazioni nell’esprimere cio’ che sente
    ********************
    Con moltissimi disoccupati e anche con tanti pregiudicati, immaginando che non tutte le famiglie faranno richiesta, che quelle che la faranno si potranno vedere attribuiti dei buoni pasto davvero si può pensare che la mafia sia interessata a queste elemosine? E davvero si può pensare che chi abbia sbagliato, in modo grave, debba tenersi la fame? E chi non abbia sbagliato per nulla, cosa dovrebbe fare se ha davvero fame? Forse, ipotesi che spesso non viene tenuta in considerazione, le mafie hanno buon gioco sui bisogni della gente perché non c’è un’Istituzione del bene che sappia andare in soccorso ai bisogni. Forse, la mafia vince nei territori più poveri, fra i margini sociali, perché le speranze della nostra Costituzione le facciamo sparire sotto il manto di una legalità che supera di slancio l’importanza dell’umanità.

    Gioacchino Criaco (giornalista)
    **********************************

    il giornalismo di inchiesta sui valori esercitato da questo giornalista e dai giornalisti di Live Sicilia e’ un esercizio della professione che analizza i fatti mettendo al centro l’Uomo con le problematiche con cui si misura tutti i giorni e le cause alla radice che impediscono il progresso civile, sociale e la Sua promozione.
    E’ un giornalismo che accende il riflettore sulle persone escluse, emarginate, sole che si misurano con istituzioni che si autocompiacciono della Costituzione piu’ bella del mondo ma ben si guardano di renderla concreta ed esigibile a TUTTI.

    Mi rendo conto che se dovessimo avere la fortuna che il coronavirus non faccia migliaia di vittime ,è soltanto perchè siamo aiutati dal clima.Non servono le disposizioni giuste del Presidente della Regione e gli appelli del Sindaco.L a gente conntinua ad uscire da casa ,vedo passsare tantissime auto(ma dove vanno?).Siamo un popolo vergognoso,per fortuna non è la maggioranza.Ma chi dovrebbe controllare forse è in quarantena?Appunto loro non li vedo mai

    Andiamo ad aiutare il presidente a fare i tamponi

    La gente non ci arriva

    Il presidente Musumeci quando prenderà relax dalle continue banali e inutili dichiarazioni e si metterà a lavorare per realizzare tutto ciò che ha detto per affrontare il coronavirus…
    A cominciare dai 35,000 siciliani rientrati che aspettano il tampone prigionieri in casa….
    Musumeci parla in TV E sul web firma provvedimenti dannosi come la chiusura domenicale dei supermercati con relative file o posti letto e di terapia intensiva che saranno pronti a Natale …

    È vero c’é tanta tracotanza fra la gente. È altrettanto vero che chi deve vigilare lo fà male o non lo fà proprio! Oggi Palermo rotonda di Villa Adriana 6 volanti della Polizia. A circa 500 metri rotonda via Besta via Lanza di Scalea solito fruttivendolo abusivo con annessi assembramenti di clienti! Non di può tollerare tutto questo.

    C’è troppa gente menefreghista in giro. Una signora che abita in un palazzo adiacente al mio, con la scusa di portare fuori il cane, esce non meno di tre volte al giorno. Un mio condomino ultrasettantenne fa la spesa tutti i giorni, ma acquistando poche cose alla volta, il che mi fa pensare che probabilmente lo fa per poter uscire ogni giorno. Personalmente esco per fare la spesa una volta la settimana (ne faccio una più consistente ogni 15 giorni) e solo tre volte la settimana acquisto il pane: finora non ho visto nessuno che faceva controlli

    Presidente si faccia consegnare un elenco dei comuni che hanno in dotazione organica dei comandi vv.uu circa il 70% in meno della forza.
    Chieda pure quanti addetti delle altre forze dell’ordine ci sono.
    In questi comuni dal primo giorno girano indisturbati e spesso su macchine senza assicurazione, tantissime persone note e stranote.
    Oltre al danno dell’ignoranza che hanno nel dna, la beffa della convinta impunità.
    Così non si va da nessuna parte.

    Si tratta solamente di un caso fortuito.

    Fase due e poi fase tre,qua nn ci libereremo tanto facilmente di questo virus,ci saranno nuovi casi e tante morti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Senatore Faraone quanta ipocrisia nei suoi ragionamenti. Non è obbligatorio che Cuffaro faccia politica. Lei non dice quello che pensa. Non si può da un lato ricordare Falcone e Borsellino e al tempo stesso consentire a Cuffaro di fare politica. Avere scontato la pena non cancella il reato. Il reato resta . Il recupero non comporta necessariamente il reintegro di Cuffaro nella politica. È inquietante che Cuffaro abbia rifondato la Democrazia Cristiana. Ed è ancora più inquietante che abbia un seguito. Lo Stato deve assumere una posizione chiara e netta contro la mafia. Non avrebbe senso che ci siamo ancora uomini dello Stato rischino la vita e si dichiari che Cuffaro possa fare tranquillamente politica come se non avesse commesso nulla. La gravità del resto di Cuffaro è di avere commesso il reato da rappresentante delle istituzioni e non da comune cittadino. Ci pensi e si sforzi a dire quello che pensi. Basta con l'ipocrisia.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI