Prima giunta oggi pomeriggio | La presentazione ufficiale all'Ars - Live Sicilia

Prima giunta oggi pomeriggio | La presentazione ufficiale all’Ars

Dopo la proclamazione dei deputati ci sarà la presentazione all'Assemblea.

Il nuovo governo regionale
di
5 Commenti Condividi

PALERMO – “Domani riunirò la giunta per la prima seduta”. Lo dice il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci. La squadra di governo si riunirà oggi pomeriggio e poi, aggiunge Musumeci, sarà presentata in Assemblea. Non appena riceverà dagli uffici di Palazzo dei Normanni la comunicazione dell’avvenuta proclamazione di tutti i deputati eletti da parte delle Corti d’appello provinciali, il governatore indicherà la data della prima seduta dell’Ars.

Musumeci ha ufficializzato la composizione del proprio governo e le deleghe. Confermate le anticipazioni: l’avvocato Gaetano Armao (indipendente) all’Economia e vice presidente; l’agronomo Edgardo Bandiera (Forza Italia) all’Agricoltura; l’avvocato Salvatore Cordaro (Popolari e Autonomisti) a Territorio e Ambiente; l’avvocato Marco Falcone (Forza Italia) a Infrastrutture e Mobilità; Vincenzo Figuccia (Udc) a Energia e Servizi di pubblica utilità; l’avvocato Bernadette Grasso (Forza Italia) a Autonomie locali e Funzione pubblica; la farmacista Mariella Ippolito (Popolari e Autonomisti) a Famiglia, Politiche sociali e Lavoro; Roberto Lagalla (Idea Sicilia) a Istruzione e Formazione professionale; il colonnello Sandro Pappalardo (Fratelli d’Italia – Noi con Salvini) a Turismo, Sport e Spettacolo; l’avvocato Ruggero Razza (Diventerà Bellissima) alla Salute; Vittorio Sgarbi (Ind.) ai Beni culturali e Identità siciliana; l’avvocato Girolamo Turano (Udc) alle Attività produttive.


5 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *