Mi fa piacere che, ogni tanto trionfi la giustizia.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Più soldi per i servizi dello stato ..
Due genitori nuovi per un bimbo bello....
Non sono capaci.
L'avevate catturato e non lo avete fatto parlare, adesso andate a cercare l'oculista il dottore etc etc ma chi e' quel pazzo che anche conoscendolo avrebbe detto quello e' Messina Denaro.
La vera rivoluzione per Palermo sarebbe avere le strade normalmente pulite, le strisce pedonali visibili, i marciapiedi mediamente praticabili e senza erbacce. Buona giornata a tutti
Giusta Catania et Leoluca Orlando Cascio, pazza, folle idea.
Ma cosa vi viene in mente? Che cosa vi è successo?
Che delusione…!
I vigili urbani “in servizio attivo” permanente sul territorio, soprattutto in zone centrali e residenziali, non solo in automobile a riprendere con videocamera automobili posteggiate in doppia fila. Che servizio di vigilanza e di controllo del territorio e delle varie attività è questo? Questo è servizio solo sanzionatorio e repressivo.
E i Vigili Urbani in servizio “su strada” appiedati a controllare e dissuadere guide spericolate, azzardate e talvolta omicide.
Quindi ricapitolando:
– corsia preferenziale per gli autobus
– carreggiata residua interamente utilizzata per il doppio senso di circolazione
in aggiunta propongo a codesta illuminata Amministrazione:
– pista ciclabile
– corsia tram
– ulteriore corsia preferenziale per sfilata gay-pride
– ulteriore corsia preferenziale per sfilata islam-pride.
Ovviamente, divieto assoluto ad ambulanza e forze dell’ordine.
non sarebbe Palermo
lei pretende troppo, cose che esistono solo in paesi noiosi e non multiculturali.
noi abbiamo il Suk (e a munnizza)
sarebbe bello il doppio senso a via roma, ma con la ztl ??? e’ una presa in giro …
Pardon: “Giusto”
Visto che non c’è più corsia preferenziale per i bus AMAT, il biglietto dovrà durare almeno il doppio: 3 ore. Perché in via Roma gli autobus si accoderanno alle automobili, alle apine, alle motociclette, allo Sfioncionello cauru cauru e allo zio Salvatore, u’ gelataru, in entrambi i sensi di marcia! Poveri noi, poveri usufruitori di mezzi pubblici…
Allora, visto che il servizio diventa più scadente… perché le corse andranno molto a rilento anche il costo degli abbonamenti AMAT devono subire almeno un dimezzamento…
Picciò.. cà u’ rischio è che nuddu chiù pigghia autobus e nuddu fa chiù biglietto.
Ma l’hanno capito al Comune?
Ma a questo punto, perché non fanno pure a’ via Libertà a doppio senso di circolazione? Almeno a’ fanno completa…! No?
@Giovanni
Avere le strade riparate e senza essere piene di buche che sembrano reduci da un bombardamento! Diciamo normali! Avere una città senza spazzatura ovunque e comunque, avere una città senza abusivi ambulanti sui marciapiedi ed in mezzo le strade, avere una città senza posteggiatori asfissianti ormai in TUTTE le arterie , non esiste più un metro quadro per potere parcheggiare liberamente ( tra strisce blu e parcheggiatori arroganti e malandrini è una vera indecenza ), avere una città senza il traffico asfissiante dovuto anche a quelle specie di coso che si ostinano a chiamare tram ed all’assenza cronica di vigili urbani che facciano viabilità, ecc, ecc.
Forse è stato fatto per aumentare le multe delle ztl!
Sì, via Libertà a doppio senso. sarebbe una svolta decisiva e risolutiva! Chi è che abita in via Libertà… tanto da rendere la via intoccabile? E chi ci sta che è un “intoccabile”? Doppio senso di marcia in via Libertà, forza Sindaco! Attivati! Ci avevi mai pensato? Noi del popolo, sì! E’ la soluzione che sbroglierebbe la matassa del ciaffico palermitano! Credimi Sindaco! Lo so che ci vogliono certi attributi… per farlo!Provare per credere! Chi è d’accordo nel proporre il doppio senso di circolazione in via LIbertà? Vai col pollice, lettore!
Città dalla quale fuggire via! Altro che normalità! Ma poi con chi, con questo signore li da una vita inamovibile? Con chi con uno che si inventa la pista ciclabile sui marciapiedi di via Libertà permettendo a ciclisti impavidi di sfrecciare a velocità in mezzo a pedoni, bambini e passeggini? Ma per favore!
Dicono che in Comune stanno vagliando la proposta. E’ realizzabile prima di fine mandato. Vi verrà fatto in dono per Natale, per essere operativo al 100% con nuovo anno! A u g u r i !!!
D’altronde di fatto già c’è il doppio senso di marcia in via Libertà, tra automobili e veicoli autorizzati… tra bus di città, autobus extraurbani, ambulanze, Polizia, Guardia di Finanza, Vigili Urbani… più a doppio senso di marcia di così?
Buona idea, Fiore. Si è fatttttto in via Roma, figuriamoccccci se non si può fare per tutta via Libertà, dal Massimo-Politeama fino a viale Croce Rossa e via Belgio! E vai! arrivoluzioniamo tutto, Libera Palermo!
Palermo Libera da catene e da Menti prigioniere!
A neppure 24 ore 1° pedone investito col doppio senso di marcia in via Roma!
In groppa alla coscienza ce li avete voi due, Leoluca e Giusto!
Palermo e motori, una città tutta da morire!
-ulteriore pista illuminata per tour notturni di “dueruote” utilizzata interamente da mototeppisti appassionati di smarmittamenti e rombi, lungo i principali assi tramviari (via Roma, via Libertà, via Notarbartolo, Stazione Notarbartolo, via Leonardo da Vinci, Via Regione Siciliana, Stazione Centrale, Corso dei Mille, Ponte Ammiraglio, Forum, ecc.).