E Crocetta picchia sul Pd: | "Imbarazza Renzi" - Live Sicilia

E Crocetta picchia sul Pd: | “Imbarazza Renzi”

Per il governatore il Partito democratico siciliano è ostaggio delle correnti: "La conseguenza è che Renzi si imbarazza e per evitare di scontentare qualcuno non nomina nessuno"

SIRACUSA – Pochi minuti dopo l’intervento di Matteo Renzi, il presidente della Regione Rosario Crocetta ha lanciato l’affondo sul Pd. “Il Partito democratico siciliano – ha detto- non è in grado di lanciare proposte costruttive comuni, alcune correnti pensano soltanto a tentare di eliminare gli avversari; la conseguenza è che Renzi si imbarazza e per evitare di scontentare qualcuno non nomina nessuno”. “Non sono un noto frequentatore – ha aggiunto Crocetta – delle riunioni del Pd, mi limito a fare il governatore”.

Crocetta è tornato sulle dichiarazioni di Napolitano: “Non c’è stato alcun disguido, quella che abbiamo fatto sulle provincie non era una discussione riservata, era presente anche un giornalista e non potevo non raccontare il contenuto delle dichiarazioni del Presidente della Repubblica”.

Il governatore siciliano regala una nuova chicca ai giornalisti: “Ho detto a Renzi di fare il Renzi e di non diventare politicante. Siamo in perfetta sintonia. Mentre lui sta predisponendo gli investimenti sulle scuole, noi abbiamo già pronto il finanziamento regionale. Ci accomuna la politica dei fatti:avevo promesso la cancellazione delle provincie e ci sono riuscito, le città metropolitane le abbiamo realizzate e adesso -conclude- c’è anche il Piano giovani che consentirà di creare migliaia di posti di lavoro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI