Elefante in fila dal distributore| Era solo un'esibizione - Live Sicilia

Elefante in fila dal distributore| Era solo un’esibizione

A Mascalucia un elefante è stato ritrovato nei pressi di un distributore di benzina

Questa mattina a Mascalucia un elefante è stato trovato sul manto stradale di un viale nei pressi di un distributore di benzina. L'insolito avvistamento ha lasciato di stucco i passanti.

mascalucia
di
1 min di lettura

MASCALUCIA (CATANIA) – Il “mezzo di trasporto” che non ti aspetti. Magari in coda per il rifornimento. A Mascalucia, in provincia di Catania, un elefante è stato trovato in un viale nei pressi di un distributore di benzina. L’insolito avvistamento ha lasciato di stucco i passanti, stupiti dall’insolita presenza dell’animale sul manto stradale.

Non era però né in fuga, quella dell’elefante indiano che circolava in una via pubblica di Mascalucia fino a raggiungere una stazione di servizio all’ingresso della cittadina. A renderlo noto è lo stesso Comune etneo, in seguito alle proteste diffuse dall’Enpa Catania sul suo profilo facebook.

L’elefante, appartenente ad una compagnia circense che dal 2 al 5 marzo si esibirà nella cittadina pedemontana, era regolarmente controllato da due addetti al circo, come si vede nella foto pubblicata nel post dell’associazione ambientalista. La Polizia Municipale è, inoltre, intervenuta tempestivamente alle ore 12,00. per fare rientrare l’elefante al circo, in quanto si era creata una fila di autoveicoli alla pompa di benzina. L’elefante, infatti, non è stato per tre ore fermo alla stazione di servizio, così come denunciato dall’Enpa.

La sfilata è stata regolarmente autorizzata dalle 10,00 alle 13,00, come si è sempre fatto negli anni passati e come succede normalmente negli altri comuni italiani. L’autorizzazione conteneva tutta una serie di prescrizioni per garantire la sicurezza e la pulizia delle strade. Per il futuro, laddove fossero autorizzate sfilate similari, sarà cura del Comando di Polizia Municipale locale disporre una vigilanza contestuale alla stessa sfilata


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI