Erice, il sindaco: 'Perché ho detto no a un aspirante candidato' - Live Sicilia

Voto ad Erice, il sindaco: ‘Perché ho detto no a un aspirante candidato’

Commenti

    Erice non è un borgo, non lo è mai stata. Da sempre Erice o Monte San Giuliano se la vogliamo così chiamare come una volta, è stata una cittadina dotata di Municipio e capoluogo di un ricco ed ampio territorio che si estendeva fra Castellammare, Paceco e Trapani, comprendente gli attuali comuni di S.Vito lo Capo, Custonaci, Buseto Palizzolo e Valderice. Una ciurma di ignoranti trapanesi continua a descrivere la città di Erice come borgo medievale. Sappiamo tutti che non è mai stata città feudale ma municipalità con senato cittadino, di tardo medioevo c’è solo la chiesa Madre e parte del castello, le torri del giardino Balio e l’impianto cittadino con la forma delle case e dei monasteri sono barocche o ottocentesche. Vi sto scrivendo affinché sia noto a tutti che di borgo e burgitani non c’è nulla. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non esiste vergogna né carità per L'Oda . Se a gennaio gli stipendi da pagare erano 2 , ad oggi siamo arrivati a quattro stipendi non corrisposti : ciò vuol dire che per i solerti amministratori di quest'ente caritatevole il 2024 non è neanche iniziato visto che l'ultimo stipendio corrisposto è quello di dicembre 2023 . Le conseguenze sono facilmente immaginabili . Lavoratori stremati , indebitati e impossibilitati a raggiungere la sede di servizio per mancanza di fondi . Eppure la Regione paga L'Oda , ma i soldi che fine fanno ?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI