Palermo 2022, ressa di candidati ma i partiti guardano a Roma

Palermo 2022, ressa di candidati ma i partiti guardano a Roma

Commenti

    Piuttosto che dare il voto ad Orlando preferisco strappare la scheda elettorale.

    Palermitani i topo escono dalle tane, gira e firria sempre pasta e cucuzza ci vuole coraggio, Palermitani guardate la città e periferie e vi rendete conto siamo nella M………………………………

    Ma dove erano tutti questi signori mentre palermo affondava, mentre sarebbe stato necessario votare la sfiducia ad Orlando, che ricordiamo non è passata per un solo voto?
    Nessuno, ma proprio nessuno di questi Politicanti ha e mai avrà intereresse per qualcosa di diverso del potere della poltrona della quinta città d’Italia.
    Nessuno di questi avrà mai la mia fiducia, nessuno escluso.

    1) È mai possibile che i candidati devono essere scelti a Roma ?
    2) È mai possibile che i cittadini devono votare per personaggi che loro non hanno scelto ? Anche il vicino
    di casa può essere migliore .
    3) Ma qualcuno non aveva detto che la la nuova classe dirigente sarebbe stata scelta fra le eccellenze ? Fra
    personaggi di alta cultura ? Dai nomi dei vari schieramenti non sembra che emerge nessuno .

    ” Ma qualcuno non aveva detto che la la nuova classe dirigente sarebbe stata scelta fra le eccellenze ? ”
    Non hai sentito bene allora ….. “Eccellenza” è come si aspettano di essere chiamati, tronfi della loro arroganza

    Nel 2017 Orlando scelse, sostenne, il candidato del pd x la regione, ma il suo candidato perse anche a Palermo.

    “Giacomo ” hai ragione . E poi si llamentano che a votare ci i va meno del 50% degli aventi diritto . Ma con quale
    coraggio si invita la gente a votare per molti di costoro . Il cittadino vuole affidarsi a chi e’ come media più competente di lui . Se la platea è così scarsa , cosa cerchiamo ? Poi analizzeremo , da quali zone della città verranno i voti ed avremo
    capito tutto .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Parto , nel plaudire questo articolo, da una dichiarazione del Presidente della Regione : "...la politica ha invaso la gestione della sanità, riducendo la qualità del prodotto..." mah...che dire? Come interpretare questa riflessione con altri sussurri dal palazzo, pubblicati in questi giorni, in cui si vorrebbero destituire gli assessori tecnici in giunta ( cioè gli esperti dotati di provata conoscenza sulla qualità del prodotto da erogare e competenza gestionale..contestualizzata.. ) per restituire le "poltrone" alla politica . Presidente, è un po come dire convergenze parallele....un ossimoro che introduce confusione sulla credibilità delle intenzioni.

Ma perchè non si assumono più medici piuttosto di dare soldi per il "pane cunzato"? Perchè non si duplicano le strutture ? Villa Sofia è sottodimensionata e carente di personale rispetto all' utenza che chiede assistenza. Se vengono stressati medici e infermieri la risposta sarà stressata e inadeguata.

Non servono queste commemorazioni senza una seria, costante,intranigente, energica, ricerca della verità. Sembrano rituali ipocriti finalizzati all'immagine di un potere preoccupato solo di promuovere e prolungae se stesso. Uno dei valori fondamentali della politica è verità, Tutto il resto è noia.

Le befane e i befani della politica oggi ci saranno, alcune e alcuni hanno anticipato di qualche giorno o di qualche ora donando a parole “sicurezza, legalità, servizi, diritti” o promesse in denaro, poi via sulle veloci scope e... alla prossima!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI