Berlusconi lancia D'Alì: | "Avanti senza esitazioni" - Live Sicilia

Berlusconi lancia D’Alì: | “Avanti senza esitazioni”

Antonio D'Alì

Il leader di Forza Italia scrive ai candidati delle liste che sostengono il senatore.

Le Amministrative di Trapani
di
1 min di lettura

TRAPANI – D’Alì presenta “un programma dettagliato, serio e ambizioso per rendere ancora più bella Trapani”. E’ quanto scrive il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in una lettera inviata ai candidati delle tre liste che sostengono la candidatura dell’ex sottosegretario agli Interni a sindaco della città. “Auguro una splendida campagna elettorale alle donne, agli uomini ed ai tanti giovani candidati nelle liste di Forza Italia, e nelle liste alleate ‘X la Grande Città’ e Partito Socialista che sostengono la candidatura a sindaco di Trapani del nostro senatore e mio caro amico Tonino D’Alì”, si legge nella missiva.

“Uno dei tanti importanti ricordi del mio governo – prosegue l’ex premier – è proprio legato alla sua intuizione e tenacia nell’ottenere per la vostra Città la presenza della Louis Vuitton Cup e per farvi arrivare importanti risorse che abbiamo erogato con assoluta convinzione”. Berlusconi, dopo aver rivolto ai candidati l’invito a “impegnarvi al massimo anche per affermare – dice – i nostri principi ed i nostri valori di progresso, di libertà e di giustizia”, conclude: “Andate avanti senza esitazioni con entusiasmo e con passione”. D’Alì, che la scorsa settimana aveva deciso di sospendere gli incontri pubblici dopo la richiesta di soggiorno obbligato da parte della Procura di Palermo, ha deciso di rientrare in campagna elettorale e sabato sera salirà sul palco nell’ex piazza Mercato del Pesce, nel centro storico di Trapani. Con lui anche il deputato regionale del Psi Nino Oddo.

Intanto, si attende la decisione del gip di Palermo Marco Gaeta nei confronti di Mimmo Fazio, il deputato regionale avversario di D’Alì nel voto dell’11 giugno che è finito ai domiciliari una settimana fa nell’ambito di una inchiesta per corruzione. Fazio è stato ascoltato mercoledì per oltre quattro ore rispondendo alle domande del gip.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI