Se ci fosse ancora Biagio Conte tutto questo non accadrebbe. Ci mancano tantissimo i suoi inviti alla preghiera.

Se ci fosse ancora Biagio Conte tutto questo non accadrebbe. Ci mancano tantissimo i suoi inviti alla preghiera.
Volevo dire a chi fa i turni delle forze dell'ordine che e' completamente inutile mettere in sevizio 10/15 agenti davanti il Teatro Massimo e' uno spreco di risorse unutile parlano fra di loro ,basta una pattuglia gli altri dovrebbero fare posti di blocco anche notturni in tutta la citta' specialmente nei posti della movida nei pressi di locali e discoteche fermare e sequestrare i motorini elettrici che sono diventati il veicolo dei criminali , poi ci sono gli SH e le Smart. I segni fisiognomici sono le barbe dei carcerati.
Purtroppo il commissario straordinario per i lavori decennali sulla A19 è il presidente della regione che è palermitano e non percorre la tratta della A29 che porta da Caltanissetta a Catania e nemmeno la Catania Messina. Entrambe le strade sono altamente pericolose e le osservazioni - lamentele del comico palermitano non saranno le ultime, la politica aspetta che ci scappi il morto: io che percorro la Caltanissetta - Catania speriamo che me la cavo
Tratta tratta…..una continua trattativa tra compari……
Ma chi se ne frega della finanziaria …..l’85% della gente non sa neanche di cosa parlate…di 4 individui da 2 centesimi…..finanziano i loro interessi……
Vorrei sperare che verranno svolte delle indagini interne, per accertare eventuali responabilità/negligenze imputabili a chi avrebbe dovuto sorvegliare i detenuti. Negligenze che, prime facie, appaiono del tutto verosimili. Com’è possibile, infatti, che dei detenuti abbiano tutto il tempo di segare delle sbarre, attività rumorosa e che richiede del tempo, senza essere sgamati tempestivamente? E comunque con quali mezzi hanno operato? Per segare le sbarre delle celle bisogna avere a disposizione strumenti che potrebbero anche essere usati per ferire/uccidere altre persone….com’è possibile che tali detenuti disponessero di simili strumenti? Le celle e gli stessi detenuti non dovrebbero essere perquisite/i regolarmente ? E una volta usciti dalla cella, com’è possibile che questi 3 abbiano avuto il tempo di scavalcare le mura e fuggire? All’interno del Malaspina non ci sono telecamere?
Questa evasione è inaccettabile, e la sua gravità non è certo sminuita dalla repentina cattura dei 3 detenuti. Peraltro il Malaspina si trova in un’area residenziale pulita, abitata perlopiù da gente civilizzata e perbene; è particolarmente inquietante pensare che l’incolumità degli abitanti di queste zone possa essere messa a rischio a causa di negligenze di chi dovrebbe monitorare con estrema attenzione gli abitanti del Malaspina.