Fava: "Il Ponte? Non serve, ecco come voglio cambiare la Sicilia" - Live Sicilia

Fava: “Il Ponte? Non serve, ecco come voglio cambiare la Sicilia”

Commenti

    Fava con tutto il rispetto, ma credo che se pensa che il ponte di Messina è inutile…un giorno di lavoro vero forse non lo ha mai visto

    Sì sì… Bravo. Continua a volare alto. Continua a non vedere da chi è gestita in Sicilia l’intera filiera del Reddito di Cittadinanza e soprattutto attento a pronunciare le parole “lavoro” e “lavoratori”. Mi raccomando, eh?

    A Fava non serve il Ponte e a me non serve lui che mai voterò.

    Ma uno che non ha mai lavorato come può avere opinioni su opere strategiche che possono essere da volano per le infrastrutture e quindi sul lavoro?

    quello che non serve ai siciliani e all’italia,e’il vostro pertito di falliti di sinistra

    Motivo fondamentale per non votarlo. Fava è una brava persona ma vive nel mondo dei sogni. Il ponte non serve per i siciliani per andare nel resto del paese, ci sono gli aerei, serve per scaricare le milioni di tonnellate di merci cinesi che arrivano via nave dal canale di Suez per mandarle con i treni in tutta Europa, bypassando i paesi nordici che su questo fanno affari d’oro e prosperano. L’Africa avrà uno sviluppo incredibile e il ponte servirà per mandare in africa le merci arrivate dall’Europa
    E poi l’amministratore di Salini vuole farlo con soldi privati. Perché opporsi? Diversamente avremo sottosviluppo e fame

    signor fava lo ha guidato mai un camion? lo sa come arriva la merce nei supermercati ?

    No al ponte! Bravo Fava.
    Non si capisce come Claudio Fava possa stare in una coalizione in cui gran parte del Pd è favorevole a ciò contro cui giustamente Fava e la sinistra si battono: ponte, muos, inceneritori, tav…
    Fava sarebbe stato più naturale candidato di una coalizione alternativa a destra, centro e Pd.

    I motivi per opporsi al ponte sono infiniti!
    Il ponte costerà miliardi (l’equivalente darebbe da mangiare a centinaia di persone!), è insostenibile dal punto di vista ambientale, danneggerebbe l’area naturale di torre faro a messina, sarebbe pericoloso perchè lo stretto di messina è zona altamente sismica, costringerebbe i messinesi a subire anni di lavori, rumore, inquinamento acustico e dell’aria, polveri sottili…
    Inoltre è assurdo che si spendano soldi per il ponte e non per curare l’asfalto delle strade, migliorare i trasporti pubblici e allargare le autostrade siciliane!

    Dato che di questo ponte se ne parla da tantissimi anni e non si fa mai mi chiedo come mai qualcuno del governo non prenda invece in considerazione la possibilità di costruire un tunnel sottomarino a quattro canne (due stradali e due ferroviarie) che diversi progettisti, come ad esempio l’ex ministro e massimo esperto del settore Prof. Ing. Pietro Lunardi, hanno detto che costerebbe molto meno del ponte risultando infinitamente più sicuro……

    lo realizzano i privati in project quindi a costo zero
    le persone continueranno a mangiare forse anche di più e meglio non spendendo soldi pubblici
    l’impatto vi è per qualsiasi opera
    i lavori dureranno 4 anni – leggi SALINI
    per la questione sismica ci sono i migliori ingegneri al mondo, fidati della scienza, come per i vaccini
    diversamente moriremo poveri e pazzi ma ambientalisti

    Concordo pienamente sull’inutilità di un opera faraonica, costosissima e di dubbia realizzabilità, in un contesto infrastrutturale da terzo mondo, visto le condizioni delle reti ferroviarie e autostradali. Ma sicuramente è da sottolineare un altro aspetto che L’on. Fava non ha rimarcato e che forse è il più importante di tutti: in nessun ponte sospeso, con campata superiore a 1.408 metri, per inciso meno della metà di quella prevista per il viadotto calabro-siculo (3300 mt.) passa una ferrovia. Neppure nei più recenti e/o realizzati dai maestri cinesi e giapponesi. Pertanto parlare della necessità di fare un ponte per fare arrivare l’altra velocità ferroviaria in Sicilia è uno strafalcione, una bufala. E due sono le cose: il politico che lo dice o fa finta di non saperlo o, cosa non meno grave, è ignorante, non sa di cosa parla.

    Ponte si ponte no.
    Sempre battaglie ideologiche e massimalismo. La sinistra non cambierà mai in Italia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI