Sciolto il management | Fondo immobiliare, arriva lo stop - Live Sicilia

Sciolto il management | Fondo immobiliare, arriva lo stop

Stop al contratto con EstCapital Sgr per l'affidamento della gestione del fondo immobiliare Assi, con un portafoglio di 50 milioni di euro.

PALERMO- La Regione siciliana ha deciso di non firmare il contratto con EstCapital Sgr per l’affidamento della gestione del fondo immobiliare Assi, con un portafoglio di 50 milioni di euro: la scelta in seguito alla notizia dello scioglimento del management della società di Padova da parte del ministero dell’Economia e la nomina di Bankitalia dei commissari straordinari per presunte “gravi irregolarità nell’ amministrazione”.

Secondo quanto apprende l’ANSA, la Ragioneria generale della Regione ha sospeso in autotutela la gara che era stata aggiudicata due mesi fa in via definitiva a EstCapital Sgr. La ‘cassaforte veneta’ avrebbe dovuto gestire il fondo di edilizia sociale (social housing): 30 milioni messi a disposizione dalla Regione e 20 dalla Cdp Investiment Sgr, il cui capitale è detenuto per il 70% dalla Cassa depositi e prestiti e per il 15% ciascuna dall’Acri e dall’Abi. A nulla, dunque, sono servite le rassicurazioni da parte dei soci di EstCapital che in una nota avevano espresso “sorpresa” per il decreto di scioglimento degli organi sociali della Sgr, considerando “infondate le irregolarità procedurali e normative contestate, ad una prima lettura”, valutando “il ricorso nelle sedi competenti” e sottolineando che “la società è comunque in utile e rimane in piena continuità aziendale”.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI