Formazione professionale, lavoratori s'incatenano per protesta - Live Sicilia

Formazione professionale|Lavoratori si incatenano per protesta

Commenti

    La formazione si fa per gli allievi e non per far lavorare una pletora di raccomandati…

    Purtroppo debbo contraddirla, la formazione in Sicilia si fa solo perché è un ammortizzatore sociale!

    Solidarietà a questi lavoratori ma anche una domanda, chi ha stabilito anni fa che la Formazione professionale dovesse avere in Sicilia tutte queste migliaia di lavoratori? E poi per chi frequenta i corsi esiste dopo una certezza di sbocco professionale inteso come regolare contratto di lavoro presso aziende che dovrebbero per la ricerca di personale rivolgersi anche agli Enti di formazione? Lo chiedo perchè giorni fa si è appreso che nella nostra regione verrebbero al momento a mancare più di centomila posti di lavoro da potere proporre ai “soli” percettori del reddito di cittadinanza, figuriamoci aggiungendo anche coloro che frequentano i corsi.

    Bisogna anche aggiungere che la Regione ha messo su un capitolo di spesa dedicato 15 Milioni di Euro, che riguarda il Fondo di garanzia per gli operatori messi in mobilità e privi di reddito, ma che per un motivo o per un altro rinvia ormai da molti mesi il pagamento, creando ulteriore disagio a chi ha perso il lavoro.

    Giustamente scendono in piazza per rivendicare i diritti acquisiti attraverso le raccomandazioni politiche. In un paese serio si farebbero selezioni pubbliche per valorizzare i giovani laureati. Fate scendere in campo i vostri referenti politici, così capiamo chi NON dobbiamo votare mai più

    Per risolvere il problema dei lavoratori della formazione e più precisamente quelli che fanno parte dell’Albo Formatori, la regione dovrebbe creare un Agenzia Regionale della Formazione e fare corsi di formazioni sia per tutti gli Enti Pubblici e sia per le Aziende private, considerando per tutta la Sicilia il personale forse non basterebbe. In questo caso si aiuterebbero le Aziende private, i Comuni, le Province, ecc, ecc, invece di farli fare al Formez e costerebbero la metà.

    Ma si, facciamo un’altro bel carrozzone di raccomandati pagati con le tasse dei siciliani….

    FORMAZIONE? il più grande spreco di denaro pubblico della storia della regione sicilia,,,,,,,,,,,è finita la pacchia finalmente,,,,,,,a spese nostre

    Clientelismo in salsa siciliana.

    Bravo Alfredo, si facciano avanti i referenti politici di questi qui così vediamo di non votarli….ottima idea

    @ Alfredo Non voglio fare l’avvocato del diavolo ma lei mi deve dire da trenta anni a questa parte quale concorso pubblico in qualsiasi settore -fatta salva qualche rarissima eccezione- è stato fatto

    Certo che ne hanno coraggio: raccomandati dalla vecchia politica clientelare grazie alla quale avevano un posto di lavoro pagato dai siciliani vorrebbero ancora essere mantenuti dalle tasse dei cittadini…è finita la pacchia!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il mondo va alla rovescia. I regionali Sicilia, definiti fannulloni da un presidente di Regione , oltre a non ringraziare e con una regione pluriindebitata, chiedono soldi e soldi e soldi con addirittura velate minacce. Non credo ci sia bisogno di dover scrivere altro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI