Forza Italia, voglia di rimpasto | Chi scalda i motori per entrare - Live Sicilia

Forza Italia, voglia di rimpasto | Chi scalda i motori per entrare

Commenti

    Rimpasto = distribuire una regalia economica ad altre persone per accontentare un partito che si preoccupa solo dell e poltrone e non della gente disperata di Sicilia che soffre .
    Rimpasto = trovare la scusa per bloccare tutto in quegli assessorati rimpastati perché come al solito il nuovo assessore deve studiarsi le carte e magari cambiare lo staff di supporto così da accontentare qualcuno e quindi tirare a campare sino a fine legislatura con ventimila euro al mese pagati dalla tasca di quei contribuenti elettori che hanno dato il voto ad un partito che si preoccupa di rimpasti politici e non di lavorare a favore dei disperati di Sicilia .

    GIANFRANCO CONTINUATE COSI CHE FORZA ITALIA ALLE PROSSIME REGIONALI SOTTO LA TUA ILLUMINATA GUIDA DI ECCELSO STATISTA FINIRÀ AL DI SOTTO DELLO ZERO ASSOLUTO

    Tutti questi rimpasti NON sono per il bene della Sicilia e dei siciliani ma solo esclusivamente per i propi interessi di partito e personale ,stiamo affondando dai debiti e pensano la corrente politica o la provincia che pesa di più politicamente, proporre l’onorevole savona alla guida economica mi viene da piangere a 20 anni che questo signore e all’ ARS solo per i propi interessi indossando diverse casacche politiche. VERGOGNATEVI…

    Musumeci quando le dimissioni?
    Quando smetterai di far vedere la Sicilia caricatura e macchietta di Italia?
    Vergogna!

    Forse è meglio fare il rimpasto per dare dimissioni, e andarcene a casa DIMETTETEVI

    MICCICHE’ CAMBI SE STESSO, E SI RITIRI DALLA POLITICA

    prestigiacomo? ma chi e’ ? non la vuole piu nessuno nella sua citta ha dilapèidato tutto pensa solo ai sui affari

    Non avevo letto le ultime righe dell articolo ma Saverio Romano vorrebbe arraffare pure lo stipendi di mezza legislatura, ma amici miei vi rendete conto che qualcuno ha pure avuto il coraggio di lamentarsi che il taglio dei parlamentari in sede nazionale penalizzerebbe la Sicilia come rappresentanza parlamentare , ma sino ad ora da quando esiste la repubblica italiana tutti i grandi parlamentari che la Sicilia ha prodotto hanno prodotto ,per rifarmi alla produttività, un impoverimento progressivo della Sicilia sino a contribuire a ridurla sino a come è ora ( alla faccia delle infrastrutture, quindi considerando quello che è il supremo interesse del parlamentare di nazionalità sicula il consrvamento della poltrona a spese dei contribuenti elettori , sarebbe opportuno vietare ai politici siciliani ogni ingresso in sede parlamentare nazionale sino a quando non dimostrano di operare bene in sede regionale , in parole povere mai elettori siciliani svegliatevi questi a forza di rimpasti si dividono la torta degli stipendi da voi e me elettori pagati e nel mentre si studiano le carte lasciate dal precedente assessore sino a fine legislatura e noi li paghiamo per simile teatrino

    L’idea di mettere Savona al posto di Armao non mi dispiace, un ruolo delicato come quello di assessore al bilancio deve essere gestito seriamente.
    Armao passa le giornate tra congressi e feste inutili, postando ogni respiro su facebook.
    Savona è molto più serio, non usa social e non lo vedi mai in giro a bivaccare.

    Mi auguro che siano Conte e Mattarella sopratutto, visto che è nostro conterraneo, a dipanare la matassa di questa sventurata Terra con un commissariamento adeguato ai tempi della derattizzazione di una classe politica consociazionistica che non sa rendere neanche omaggio ai morti anche minkrenni, nostri fratelli periti per la ricerca legittima della libertà e per far si che finiamo di essere macchietta televisiva e giornalistica di Italia e del Mondo. Vergogna!

    Micciche’ se è così bravo perché non entra in Giunta e da trent’anni che ha ruoli politici e non ricordo alcun provvedimento importante dallo stesso adottato. La verità è una sola loro a livello nazionale parlano di poltrone ma dove comandano vogliono poltrone perciò la politica italiana la ritengo di bassissimo livello (dove sta la meritocrazia e la competenza?) Farebbero bene a dimettersi tutti con la promessa di non candidarsi più

    presidente Musumeci ai un asso nella manica perchè non nomini a Cuffaro assessore cosi fai tompola

    Al tuo sarcasmo rispondo così, Cuffaro forse non era una santo ma manteneva il debito della sicilia a 5 miliardi, dopo di lui l’hanno portato a 8 miliardi.
    Con lui la sicilia ha avuto il record minore di disoccupazione ovvero il 12%, adesso è più del doppio.
    Ora ritorniamo indietro molti fondi europei, con Cuffaro venivano spesi tutti, tanto è vero che la sicilia ottenne un premio di 700 milioni di euro di fondi in più, soldi che non venivano spesi dalle altre regioni li diedero alla sicilia.

    Ma quant’è bello questo mercato delle vacche!!

    turista, la firma…..

    Un supplemento di responsabilità dovrebbe portare, piuttosto che dare spazio alle proprie personali riserve, ad antipatie o simpatie, ad alzare lo sguardo sui problemi della Sicilia proprio per respingere le aggressioni gratuite – e il presidente dell’Ars ne sa qualcosa – che vengono da certi media nazionali.

    Rimpasto? Dite a Miccichè che non abbiamo bisogno di altri “fenomeni”. Ne ha già piazzati due alla guida di importanti uffici regionali di Agrigento ed Enna con risultati disastrosi. Figuriamoci se piazza Assessori provenienti dal suo “vivaio”. Il presidente Musumeci, persona al di sopra di ogni sospetto, dovrebbe rifiutarsi di questo mercato delle vacche. Povera Sicilia.

    Secondo te basta la volontà del presidente della repubblica per commissariare una regione? Dovresti conoscere sia la costituzione che lo statuto della regione, a quel punto ti renderesti conto che hai commentato scrivendo una sciocchezza.

    Micciché è inadeguato politicamente e istituzionalmente. Berlusconi ha molta responsabilità.

    dopo aver letto i commenti non fate caso ai vostri discorsi? sembrano quelli calcistici, se mettiamo questo li di certo e se invece di questo, quello lo ritengo piu’ capace, Sapete benissimo che calciatori e politici stanno lontani anni luce se perde la vostra squadra del cuore, al massimo vi puo’ dispiacere, se i politici fanno guai il dispiacere è del portafogli e qui piangete, l’unica cosa che accomuna calciatori e politici solo le retribuzioni, prendono entrambi troppi soldi e troppa fiducia diamo loro.

    Per sintetizzare il concetto riguardo alla difesa di una Regione saccheggiata da figuri e controfiguri che meriterebbero di essere portati in giro per la stessa Sicilia a pulire caditoie e marciapiedi, senza replicare alla scivolata sulla sciocchezza :
    “Il Governo può sostituirsi a organi delle Regioni, delle Città metropolitane, delle Province e dei Comuni nel caso di mancato rispetto di norme e trattati internazionali o della normativa comunitaria oppure di pericolo grave per l’incolumità e la sicurezza pubblica, ovvero quando lo richiedono la tutela dell’unità giuridica o dell’unità economica e in particolare la tutela dei livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali, prescindendo dai confini territoriali dei governi locali. La legge definisce le procedure atte a garantire che i poteri sostitutivi siano esercitati nel rispetto del principio di sussidiarietà e del principio di leale collaborazione”. Questo per ciò che riguarderebbe Conte;

    per ciò che riguarda Mattarella :
    Art. 8 Statuto……… con decreto del Presidente della Repubblica……..

    Appunto, quindi non essendo presente nessuna di queste condizioni, Mattarella non può commissariare un bel nulla.

    Certo è tutto perfetto in Regione Sicilia, dalla finanza regionale il cui bilancio è in pareggio senza alcun deficit, ai livelli essenziali di assistenza sanitaria pubblica per cui ogni visita ospedaliera viene effettuata entro una settimana dalla richiesta di prenotazione del paziente , alla disoccupazione e dispersione dell’istruzione giovanile entrambi assenti, al sistema del trasporto pubblico efficientissimo, alla rete stradale ed autostradale da Nord Europa etc. etc., insomma quanto una vera Svizzera……., (tranquillo che se si avanti così prima o poi commissariano e ancor prima, purtroppo, della riforma del Titolo V della Costituzione che è già allo studio riguardo a Regioni Aree Metropolitane e Comuni in cui si tratterà pure la riduzione dei consiglieri regionali rapportati anche al numero di abitanti, si parla di 8 ogni centomila abitanti che per la Sicilia sarebbero= 40- chiddici?) .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI