Forzese e la riforma Province: | "Necessario il rinvio del voto" - Live Sicilia

Forzese e la riforma Province: | “Necessario il rinvio del voto”

Sospesi i lavori della prima commissione. Il presidente: "C'é la necessità di affrontare il nodo di questa riforma per gli enti intermedi avendo il tempo necessario per fare una buona legge che non abbia profili di incostituzionalità".

L'iter del ddl all'Ars
di
1 min di lettura

PALERMO – “Ho sospeso i lavori della I commissione Ars sul ddl ‘soppressione Province’ per accettare l’invito del presidente dell’Assemblea Giovanni Ardizzone a partecipare alla conferenza dei capigruppo. Sono convinto che qualsiasi riforma delle Province non possa prescindere dal rinvio delle elezioni previste a fine maggio. C’é la necessità di affrontare il nodo di questa riforma per gli enti intermedi avendo il tempo necessario per fare una buona legge che non abbia profili di incostituzionalità e, invero, non metta a rischio anche i finanziamenti statali che per gran parte servono agli investimenti infrastrutturali nell’Isola”. Lo afferma Marco Forzese, presidente della I commissione legislativa dell’Ars e deputato del gruppo “Democratici e riformisti per la Sicilia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI