Foti risponde ai comuni: |"Mascherine? Cercatele voi" - Live Sicilia

Foti risponde ai comuni: |”Mascherine? Cercatele voi”

Commenti

    Una bella risposta, daltronde deguata ad un dirigente della regione siciliana. Visto che alla regione non funziona niente, non si capisce perché dovrebbe funzionare il capo della protezione civile. Dove devono cercare i comuni? In cina o al mercato nero. Complimenti sig. Foti, ci ricorderemo di questa solidarietà e disponibilità così amabilmente rappresentate.

    Alla faccia della protezione civile: i cosiddetti protettori in pratica dicono arrangiatevi! Incredibile.

    E te pareva…ma questo quando lo rimuovono? È buono per tutte le stagioni….mahh

    Ma è una sintesi del suo pensiero o sono riportate fedelmente le sue parole?
    Sul serio un dirigente generale della regione può esprimersi in questo modo, anche se al momento non può supportare i comuni siciliani?
    Non dovrebbe rassicurare e dire che proverà a fare di tutto per Per supportare i comuni e i cittadini della Sicilia?
    Non dovrebbe comunque suggerire soluzioni, trovare alternative, impegnarsi in qualunque modo per provare a dare sollievo anche morale? Comunicare tutto quello che sta facendo o si prepara a fare per affrontare la situazione?
    Per favore, fate lavorare le persone davvero competenti!

    Se mascherine e presidi sono efficaci, vanno messi a disposizione di tutti (tipo salvavita). Altrimenti, è la inutile fare confusione.

    Possibile che pur non avendo conoscenza e know-out si occupi la poltrona più alta della protezione civile regionale?? vale solo il riconoscimento politico?? Sarebbe ora di restituire meritocrazia a coloro che sanno fare protezione civile. La prevenzione è fondamentale, qua non si capisce nulla nemmeno in piena crisi. Dobbiamo avere la fortuna di incontrare i Cinesi per strada che regalano le mascherine?? Basta con l’inefficienza, noi stiamo a casa, ma tanti dovrebbero staccarsi dalla poltrona politica e dare spazio all’efficienza e la conoscenza. Iniziate a montare ospedali da campo e approvvigionamenti, fatte almeno una volta qualcosa di terreno abbandonando la fantasia

    In un paese civile la protezione civile dovrebbe esssere attrezzata per dare supporto nel caso di calamità che siano territoriali o sanitarie prevedendo comunque un evento eccezionale che possa colpire grande parte della popolazione.
    Del resto i politici e gli “esperti” da loro nominati percepisco stipendi da favola in quanto dovrebbero prevedere ed organizzare in maniera fulmneea eventi eccezionali… gestire e prevedere le cose prevedibili lo potrebeb fare anche l’uomo della strada percependo magari uno stipendio un pò più basso dei loro.
    Certo le parole di Foti, se vere, sono davvvero gravi ed in uno stato di diritto dovrebbe essere rimosso, restituirei tutti gli stipendi fino ad adesso percepiti in quanto non adeguato al ruolo ed essere licenziato in tronco dall’amministrazione di provenienza che lo ha in carico.
    Inoltre vorrei dire che la protezioen, facco l’esempi banale delle mascgerine, dovrebbe avere sul territorio un elevatissimo numero di mascherine da distribuire nel caso di emergenza… rispondo ai più che faranno la stessa domanda, la protezione civile ne acquista un numero enorme ed un anno prima della scadenza ,quindi ancora in corso di validità, le distribuisce gratuitamente agli ospedali ed a tutti i presidi territoriali dello stato, tali strutture naturalmente non le accquistano più; in questo caso si avrebbe un reale controllo anche degli appalti in luogo di infiniti micro appalti delle singole aziende ospedaliere o del territorio.
    Vi assicuro io sons un uomo della strada ed il mio stipendio è di 1550€ al mese e non di 15.000 (purtroppo per me).
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non esiste vergogna né carità per L'Oda . Se a gennaio gli stipendi da pagare erano 2 , ad oggi siamo arrivati a quattro stipendi non corrisposti : ciò vuol dire che per i solerti amministratori di quest'ente caritatevole il 2024 non è neanche iniziato visto che l'ultimo stipendio corrisposto è quello di dicembre 2023 . Le conseguenze sono facilmente immaginabili . Lavoratori stremati , indebitati e impossibilitati a raggiungere la sede di servizio per mancanza di fondi . Eppure la Regione paga L'Oda , ma i soldi che fine fanno ?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI