Funzionari, politici e mazzette| Restano tutti ai domiciliari - Live Sicilia

Funzionari, politici e mazzette| Restano tutti ai domiciliari

Commenti

    E’ contrario ad ogni regola di buon senso il fatto che questi individui restino al loro posto e percepiscano ancora dei compensi (pagati con le tasse dei contribuenti).

    …in questo momento siamo tutti ai domiciliari. Non mi pare una misura afflittiva…

    Spero non finisca tutto come è accaduto a mondello, indagati continuano a vivere nelle case nonostante condannati. Mi auguro che il Sindaco licenzi i corrotti , se condannati vadano in carcere e il comune chieda un risarcimento per i danni all’immagine di questa città

    Mi riallaccio a quanto asserito da @Walter e da me ampiamente condiviso.
    Voglio sperare che il Comune abbia quantomeno sospeso la retribuzione dei 2 funzionari e la retribuzione della moglie di Li Castri (anche lei dipendente comunale).
    In un momento in cui professionisti iscritti all’albo (ingegneri, architetti, geometri, commercialisti, avvocati), partite Iva, negozianti…vivono l’angoscia di come fare a sopravvivere (loro ed i loro figli) resa ancora più kafkiana dalla notizia dei 600 euro una tantum, non è concepibile che qualcuno, al momento accusato di corruzione, disponga (oggi e in futuro, sino alla chiusura del procedimento penale) di una retribuzione di 90.000 euro/anno circa (dato questo che appare sul sito del Comune, alla voce “amministrazione trasparente”).

    Questa si chiama democrazia dei controlli e della legalità, della trasparente dialettica fra governo e opposizione, delle regole che si rispettano. Essa non può più essere mera occupazione del potere, che ignora la collettività e la riduce in miseria.

    Ma non e’ colpa loro se rimangono al loro posto! Sono dipendenti del “Sindaco” che, purtroppo, nn riesce ad intervenire in considerazione dei numerosi impegni a salvaguardia della citta’! Abbiate pazienza che “il sindaco lo sa fare”! A proposito del Sindaco che per fortuna e’ risultato negativo al tampone qualcuno saprebbe dire se ha pagato un ticket per fare il tampone o ha seguito un canale privilegiato differenziandosi dai comuni cittadini a cui il tampone non nviene fatto????

    È inutile sprecare assoluzioni o condanne, occorre aspettare come sempre che si concludano i procedimenti: è lo stato di diritto.

    X il garantista @ Ultimo non vale quanto sostenuto da @Walter e condiviso da @Turiddo e sottoscritto.

    @Benny, semplicemente per me chi sbaglia deve pagare, senza sconti. In uno stato di diritto, i provvedimenti scaturiscono da condanne però.
    Faccio un esempio: vi fu un licenziamento in una municipalizzata, e tutti commentammo che era giusto. Dopo tempo – senza titoli sui giornali – il provvedimento fu annullato e furono risarciti danni e arretrati.
    Ecco.

    Informati meglio. Quella retribuzione si riferisce all’incarico dirigenziale (perchè come si sa in Italia i dirigenti hanno stipendi eleveati) come architetto Li Castri prende circa 1.600 euro al mese (i comuni mortali hanno questi stipendi). Essendo in stato di privazione della libertà lo stipendio gli viene sospeso e gli viene corrisposto il 50% senza accessori circa 780 euro al mese. SOLO X PRECISAZIONE

    Bisogna individuare i TUTTI i componenti della commissione di concorso, mica può fare tutto da solo questo sig. li Castri… e poi una bella indagine patrimoniale estesa a tutti… dal capo, al RUP, all’assessore, ai membri della commissione di concorso, al vincitore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il mondo va alla rovescia. I regionali Sicilia, definiti fannulloni da un presidente di Regione , oltre a non ringraziare e con una regione pluriindebitata, chiedono soldi e soldi e soldi con addirittura velate minacce. Non credo ci sia bisogno di dover scrivere altro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI