Girgenti Acque, in carcere resta soltanto Campione

Girgenti Acque, in carcere resta soltanto Campione

Commenti

    il fermo, non convalidato, é stato una forzatura della procura di agrigento che a fronte di ipotesi di reato risalenti a 6-7 anni addietro, di una indagine che si trascina stancamente da 5 anni, non ha potuto attendere, forse temendone il rigetto, il provvedimento del Gip investito circa due mesi fa delle richieste cautelari basate su una mole ingente di materiale probatorio (come riferito in conferenza stampa). in poche ore il nuovo gip, si è studiato le carte, ed in palese assenza dei presupposti di legge ha accolto i desiderata della procura. deve rilevarsi che  altri fermati, con ruoli apicali, la cui posizione è stata valutata da gip di altre città (presumibilmente in assenza di condizionamenti ambientali) non hanno convalidato il fermo né disposto cautele  non essendoci i presupposti. ritengo che ormai sia indispensabile la separazione delle carriere ed un diverso sistema di avanzamento in carriera anche per la magistratura.  prima di ogni progressione si dovrebbe valutare la preparazione e l’esito delle attività. ricordando sempre che destinatari dei provvedimenti sono esseri umani con una propria dignità, innocenti  fino a sentenza passata in giudicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

questa dovrebbe essere una legge nazionale e non solo per Milano, ma come sempre ce chi riesce a legiferare per il benessere del cittadino e ce come Palermo non riesce A FARE A LIVELLO COMUNALE" NULLA "

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI