"Giù le mani dalle nostre coste", la petizione per 'liberare' Mondello

“Giù le mani dalle nostre coste” | Petizione per ‘liberare’ Mondello

Commenti

    Non soltanto la parte di spiaggia data in concessione alla Italo-Belga. Il discorso vale anche per le concessione all’Esercito, al Circolo Albaria e allo stabilimento della Guardia di Finanza che oltre l’accesso al mare ne impediscono pure la vista. Sono in regola con il P.U.D.M?

    ci sono rom con camper sulla spiaggia di romagnolo di arenella e nessuno gli dice un tubo….adesso cercano la polpetta da italo belga

    Ma che c’entra? Sono spiagge non balneabili, mentre Mondello lo è.
    Benaltrismo male della società.

    torno da una vacanza fatta nel ragusano, chilometri di spiaggia libera meravigliosa un ombrellone ogni 50m. mare pulitissimo “bandiera blu da anni”, lungo la costa Porto Ulisse – Pozzallo (60 km circa) insistono appena 5 lidi super attrezzati e tutti rispettosi alle misure anticovid. A Ragusa sono più bravi che a Palermo???????

    Evidentemente sì! Hanno capito che i turisti sono una grande risorsa e che bisogna agevolare la fruizione del mare.
    Mentre non sia mai che Mondello venga strappata alla PalermoBBene! Già quest’anno senza cabine, volete levar loro anche il recinto in cui proteggersi dallo scafazzo? C’est pas possible!

    ho visto pure io ma la differenza è che li’ ci sono km e km di spiagge qua tutti a mondello !!!

    Secondo me la colpa è degli impiegati della regione

    Grazie Ollando,lui il sindaco lo sa fare…

    Ma io sono sicurissimo che da tempo la capitaneria di porto che ha un ufficio a mondello ha segnalato tale violazione delle norme di legge a chi di competenza

    Se così fosse parleremmo di altro.

    Non capisco l’esclusiva alla Italo-Belga, sarebbe meglio dividere in settori e attivare la concorrenza.

    Mi sembra come la ZTL, se paghi il pass giornaliero, un determinato tipo di autovetture possono entrare nel perimetro, se non lo paghi, devono starne fuori.
    No alla privatizzazione del mare!

    Preferisco pagare ed evitare che a mio figlio gli alitino in faccia . Dove si paga c’è sempre più decoro e pulizia .. chissa perche ?

    La fruizione del mare, bene pubblico, dev’essere garantita in tutti i modi. La presenza dei lidi non dovrebbe escludere la spiaggia libera, come invece accade a Mondello da una vita.

    Se volete parlare con l’assessore Cordaro mandategli qualche like su Facebbok, lui campa là.

    questi signori probabilmente avranno una concessione pari allo statuto albertino, vergognosa. via le concessioni. riorganizzare la spiaggia, 5-6 lidi privati al massimo con libera concorrenza tra di loro, via i privileggiati club privati ,forze armate ecc. ecc. i cittadini sono tutti uguali.la spiaggia e’ di tutti.

    Più i cittadini si organizzano comunicando fra di loro, confrontandosi e dedicando una parte di tempo alla soluzione dei problemi collettivi, più nascono gruppi di difesa come i Comitati civici e di scopo nel settore dell’Associazionismo del Volontariato e della Solidarietà. Le persone non si sentono più sole perché scoprono che lungo la nuova strada intrecciano la loro vita con quella degli altri, maturano la consapevolezza dei diritti insieme a quella dei doveri, si rafforza la cultura di pace, tolleranza e impegno delle forze politiche contro la piaga della corruzione e della mafia nelle istituzioni.

    Giù le mani da cosa? Dai rifiuti lasciati in spiaggia o da quelli che galleggiano sulla riva? Educazione ambientale e civile … E poi ne riparliamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI