Governo ottimista: il Pil crescerà | Ma la Sicilia è ancora ferma - Live Sicilia

Governo ottimista: il Pil crescerà | Ma la Sicilia è ancora ferma

Commenti

    Io non mi soffermerei sulla Regione Sicilia ma estenderei il ragionamento economico all’intero stato italiano. Non solo PIL in aumento ma chi segue la Borsa avrà notato che da quando c’è questo Governo nazionale si è innescata una lunghissima fase rialzista giustificata dalla presenza di compratori per miliardi di euro di titoli azionari italiani. E questo contro tutte le più fosche previsioni che da mesi sentiamo esprimere a profeti di sventura (politici, giornalisti ed opinionisti televisivi soprattutto su La7) invidiosi dei successi economici del nostro Governo. Perchè tutto può essere opinabile, persino i dati sulla enorme crescita dell’occupazione (mai tanti occupati in Italia dal 1977) e senza che siano ancora partiti gli Uffici del lavoro con i navigator per dare un lavoro ai percettori del reddito di cittadinanza, ma la volontà di investire quotidianamente miliardi per comprare azioni italiane (soprattutto di banche con rialzi visti raramente negli ultimi anni) può essere solo giustificata da una fiducia economica incondizionata da parte degli investitori italiani e stranieri che i precedenti governi non avevano mai avuto nè conosciuto. Come dire, onore al merito.

    La Sicilia non ha più speranza. Va Commissariata dalla politica , da questo modello di politica. Cambiano le facce ma i modelli rimangono sempre gli stesse nel modo di fare poltica e di prendere in giro la popolazione durante le campagne elettorali. Crocetta e Musumeci pari sono

    La Sicilia crescerà l’anno mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI