Grasso: "Beni culturali in affanno? | Solo inutile allarmismo" - Live Sicilia

Grasso: “Beni culturali in affanno? | Solo inutile allarmismo”

Commenti

    Cara Assessora,questi cercano sempre piccioli.Nonostante i musei pullulano di personale,più dei “pezzi” esposti,hanno sempre da lamentarsi e da chiedere.Ma perchè ,Cara Assessora,non fa una ricognizione di tutto il personale museale,ne controlla buste paga,straordinari,reperibilità,notturni,riposi compensativi,così si rende conto a quale “minnedda”sono attaccati questi furbacchioni.Poi,senza offesa,basterebbe fare un resoconto tra spese ed entrate e si renderebbe conto che la metà di questi musei andrebbe chiuso.

    Basterebbe chiudere i contenziosi coi lavoratori Sas ancora fuori, così si evita ancora di sperperare soldi pubblici per cause perse in partenza, e nello stesso tempo mandare queste persone nei siti monumentali dove c’è qualche carenza.

    Il Governo Musumeci sta affiancando a ciò un processo di analisi dei fabbisogni di personale ed è al lavoro per sbloccare assunzioni e concorsi”.

    si deve pensare anche all’aggiornamento e formazione del personale che rimane: non compete ai dirigenti formare il personale, che invece deve essere già in grado di svolgere le proprie mansioni discendenti dalla qualifica posseduta.

    Buongiorno Francesco, solo due parole per mettere in chiaro che ciò che dici non corrisponde al vero….i custodi “DOVREBBERO” lavorare il 30% dei festivi e superfestivi come da contratto e non perchè lo decidono loro….lavorano il 100% dei festivi per garantire l’apertura dei monumenti e delle aree archeologiche tutte, ai turisti ed a chiunque voglia visitare, ciò significa lavorare sette giorni su sette…..da quì nascono i recuperi che compensano il riposo settimanale non goduto ed “IRRINUNCIABILE”!!
    non ci sono furbacchioni come tu li chiami, se poi ti sembra corretto che debbano aspettare due anni per il pagamento delle “SPETTANZE” ti rispondo dicendoti che il tuo commento è solo mirato alla denigrazione della tanto odiata categoria dei Regionali.
    Ti invito a leggere l’articolo che riguarda il personale di custodia del Cenacolo di Leonardo da Vinci a Milano, dove attenendosi al limite dei festivi sono stati chiusi i battenti nonostante le centinaia di prenotazioni!!!
    Allora ti chiedo: se i custodi della sicilia avessero fatto lo stesso con i musei dell’isola sarebbero stati delle carogne???
    buona giornata a te e a tutti i lettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non esiste vergogna né carità per L'Oda . Se a gennaio gli stipendi da pagare erano 2 , ad oggi siamo arrivati a quattro stipendi non corrisposti : ciò vuol dire che per i solerti amministratori di quest'ente caritatevole il 2024 non è neanche iniziato visto che l'ultimo stipendio corrisposto è quello di dicembre 2023 . Le conseguenze sono facilmente immaginabili . Lavoratori stremati , indebitati e impossibilitati a raggiungere la sede di servizio per mancanza di fondi . Eppure la Regione paga L'Oda , ma i soldi che fine fanno ?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI