I ricchi della Giunta Bianco |Ecco quanto guadagnano - Live Sicilia

I ricchi della Giunta Bianco |Ecco quanto guadagnano

Abbiamo analizzato le dichiarazioni dei redditi degli assessori comunali.

TUTTI I REDDITI
di
1 min di lettura

CATANIA – Sono nove e il loro reddito cambia in base al lavoro che svolgopno quando non sono assessori. Come già fatto per i consiglieri comunali, ecco la classifica dei componenti della giunta Bianco, in base ai loro redditi pubblicati sul sito web del Comune di Catania. Il Re Mida degli assessori è l’ultimo arrivato in ordine di tempo, Salvatore Parlato, titolare dell’assessorato al Bilancio. Il reddito dichiarato nel 2016 ammonta a 148.338 euro, quasi quanto il primo cittadino che l’anno scorso ha dichiarato 148.707 euro. La seconda classificata, con un reddito di 131.660 euro è Valentina Scialfa, assessore allo Sport e alle Politiche scolastiche.

Terza posizione per Angelo Villari: il titolare della delega al Welfare ha dichiarato infatti per l’anno passato 94.585 euro. Segue l’assessore alla Bellezza Condivisa, il cui reddito è di 91.908 euro. Licandro chiude la “prima fascia” dei componenti della giunta comunale. Dalla quarta posizione, i redditi sono molto più bassi. C’è l’assessore all’Ambiente e alla Legalità, Rosario D’Agata, che nel 2016 ha dichiarato 65.597; segue il collega – e vicesindaco – Marco Consoli il cui reddito nell’anno passato ammonta a 61.335 euro.

Chiudono la classifica Salvo Di Salvo, titolare dell’Urbanistica e delle Manutenzioni, con un reddito di 53.382 euro, il neo assessore alle Attività produttive, Nuccio Lombardo, con 49.356 euro. Ultimo è il titolare della delega ai Lavori pubblici, Luigi Bosco.  L’ingegnere, nel 2016, ha dichiarato un reddito di 26.269 euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI