Il boss Bonura ai domiciliari | “Sta male, fine pena fra 9 mesi” - Live Sicilia

Il boss Bonura ai domiciliari | “Sta male, fine pena fra 9 mesi”

Commenti

    ..cari legali, se il problema era la località potevano trasferirlo in in carcere fuori dal lombardia.
    Povere vittime.

    É comunque un simbolo della mafia sanguinaria che ha devastato intere famiglie di Magistrati, di Forze dell’Ordine, di Vittime innocenti e l’economia della Sicilia e non solo.
    E basta questo per non giustificare alcuna pietá.

    La condanna è stata decisa sempre da organi collegiali: primo grado, appello e cassazione, dopo innumerevoli udienze, poi arriva un singolo giudice (o giudichessa) e decide da sola.
    Che tristezza.

    PER ME QUALSIASI MAFIOSO DEVE SCONTARE LA PENA FINO ALL’ULTIMO GIORNO E FINO ALL’ULTIMO MINUTO,ANZI PER MEGLIO PRECISARE IL MIO PENSIERO, IO LI TERREI IN GALERA AD LIBITUM,MA DOPO AVER SENTITO FIAMMETTA BORSELLINO SUI MAGISTRATI DI CALTANISSETTA,MI RIFIUTO DI LEGGERE O ASCOLTARE QUALSIASI OPINIONE O COMMENTO SULLA MAFIA DA PARTE DEL SIGNOR ANTONINO DI MATTEO.

    grazie al PD e 5 stelle. La mafia camorra e ndragheta vi ringrazia

    che schifo ma che governo abbiamo,accoglie clandestini fa uscire delinquenti non da soldi agli italiani in difficolta’mi sa che stanno istigando il popolo alla rivolta civile ma mattarella in tutto questo dov’e’

    Mi sembra perfetto, un libro già scritto cominciato da qualche tempo. A Palermo non si fanno più sequestri (ricordate a memoria quando è stato l ultimo pubblicato in questo giornale ?); si restituiscono i beni ed i mafiosi tornano nella loro terra, nella propria residenza. Cosa vogliamo di più ?!?!

    Tutti scandalizzati…ma già non é a fine pena? Ed ha pure 78 anni e se i medici dicono che sta male perché fare tanto casino? Nessuno si scandalizza per gli scandali dei beni sequestrati? Per le inchieste che riguardano politici paladini della legalita? Per una manifestazione organizzata da un associazione antiracket che costa 250.000 euro?

    A volte si fa riferimento al caso di Toto Reina, che si è voluto che morisse da detenuto, anche lui, vecchio e malato, seppure ospedalizzato. Nel caso di specie, tuttavia, non si tratta di un pluriergastolano e piuttosto di un detenuto a fine pena . Fra otto mesi lo avremmo visto comunque libero. Ritengo che il magistrato di sorveglianza abbia valutato attentamente la situazione di salute dell’anziano detenuto e pure l’impatto della sua decisione di sospendere la pena che avrebbe avuto presso l’opinione pubblica; ed è ‘ prevalso l’aspetto umanitario

    Quando commetteva omicidi in lui non prevaleva l’aspetto umano!!!!
    Sconti la pena in carcere.

    Avrei preferito che il magistrato avesse chiesto, il parere, prima alle famiglie delle vittime, morte per mano o per ordine del detenuto in oggetto.

    Quello che penso della giustizia italiana, purtroppo non lo posso scrivere!

    Evviva la mafia!! Stupidi quelli che ci sono morti per combatterla. Il crimine paga sempre!!!

    Devono scontare le loro pene in carcere,punto e basta,così la pensano gli italiani

    Se è stato arrestato del 2006 con condanna 18 anni e 8 mesi non mancano 9 mesi.Spiego il perché:2020-2006=14 18-14=4 anni e qualche mese.Salvini dice 23 voi mi sbagliate questi conti a chi bisogna credere?!
    Ricordiamoci che poi le leggi le decidono i giudici e non parlamento e senato.

    Tutti i detenuti che mantengono una buona condotta hanno diritto a circa mesi di sconto di pena per ogni anno trascorso in carcere. E si arriva ai 9 mesi. Saluti

    forse sarebbe il caso che, qualcuno, ricordasse come la Costituzione (art. 27).affida alla pena detentiva, non già la morte, bensì la rieducazione. fermo dunque questo principio, che deve essere accettato da ogni italiano, si deduce che sussistendo le condizioni oggettive della legge, nonché quelle soggettive del detenuto, nessuno si dovrebbe permettere di concionare in merito. ecco che, invece, un verde mestatore convoca una conferenza stampa, per esortare tutti gli “quaraquaquà” d’Italia e s’incarta a collegare “…la canzone bella ciao…,…lavorare di più e camorristi che escono di galera”. che dire poi dell’aver introdotto, nell’argomento la famigerata trattativa Stato-mafia, accusando lo Stato di aver, forse, ceduto al ricatto delle rivolte?

    Ma prima di scrivere, se l’è letto l’articolo, specie l’ultima parte dove si spiegano in modo chiaro ed intellegibile anche per uno sprovveduto, quali sono le motivazioni della scarcerazione?
    P.S.: tutto chiaro, avevo dimenticato che lei è quello solito dei “clandestini”, “dell’istigazione al popolo alla rivolta civile” e di altre… del genere, quindi, come si dice “c’è picca i fari”.

    E’ una decisione della magistratura. In base a leggi che non sono state opera dei 5 stelle. Un po di informazione prima di scrivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Solo un incompetente può scrivere che con le mascherine questi operai potevano salvarsi... Bisogna formare il personale sull' accesso agli spazi chiusi e valutare la qualità dell' aria prima di accedere, avere pronti i presidi di recupero come cinture di sicurezza, avere gli autorespiratori e non le mascherine , avere le persone che sono lì solo per l' eventuale recupero.ect ect.. Io mi sono salvato solo perché mi hanno recuperato per primo ( strage Sansovino)... Ora c'è lo sciopero dei sindacati che non porterà a niente come sempre... Ci vuole una legge che obblighi le imprese a valutare la qualità dell' aria negli spazi chiusi ora... I miei auguri di pronta guarigione vanno all' operaio che sta lottando per vivere, e le mie condoglianze alle famiglie colpite da questa tragedia Puccio Ferdinando

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI