Il labirinto dei beni confiscati: l'Antimafia indaga sulle zone buie - Live Sicilia

Il labirinto dei beni confiscati: l’Antimafia indaga sulle zone buie

Commenti

    Come mai l’onorevole Fava si accorge solo adesso che tantissime cose non vanno nel sistema dei sequestri di prevenzione ?
    E dire che il prefetto CARUSO aveva ampiamente denunciato …, ma allora per egli e per la signora Rosy Bindi, tutto andava bene anzi, accusarono il lungimirante prefetto CARUSO, di “delegittimare” il lavoro dei magistrati delle misure di prevenzione. Oggi il tempo, come quasi sempre, è stato galantuomo.

    Oggi il panorama si presenta davvero più preoccupante se consideriamo anche la crescita degli episodi di usura, reato previsto dagli artt. 644 e seguenti del Codice penale e dalla Legge 108/96, praticati dalla criminalità organizzata che penalizzano tanti piccoli commercianti e imprenditori costretti a subire elevati, insopportabili tassi di interesse. Ciò determina un ulteriore indebolimento delle istituzioni pubbliche e della vita collettiva. L’unica strada praticabile è quella di dare continuità al processo riformatore già avviato e portarlo a conclusione coinvolgendo e sensibilizzando innanzitutto le forze politiche e sociali. Incoraggiandole a continuare lungo questa direzione per superare le annose disparità territoriali.

    Fate una grossa fornitura di fari alogeni strettamente cinesi all’Antimafia così ci vedrà meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI