Il primario, i favori, i viaggi di lusso |Lo scandalo della gara truccata - Live Sicilia

Il primario, i favori, i viaggi di lusso |Lo scandalo della gara truccata

Commenti

    Stupisce il fatto che ci sia ancora in giro gente tanto per bene da stupirsi e gridare allo scandali per fatti del genere…

    Si parla di nomina della commissione. Ma la legge siciliana prevede la selezione dei commissari di gara tramite sorteggio da effettuarsi dall’ UREGA. SI può nominare solo il presidente della Commissione, gli altri due commissari (un avvocato e un esperto di settore) devono essere sorteggiati dall’albo detenuto presso l’UREGA. art.8 Lr 12./2011

    le P.A. devono essere vigilate da Organi di controllo interno costituiti da appartenenti alle forze dell’ Ordine e Magistrati anche in quiescenza, nominati da una Commissione Permanente costituita da Magistrati Penali, Contabili, Amministrativi, Tributari, operante presso gli Uffici Territoriali del Governo.

    La Commissione coadiuvata dai componenti nominati, deve esercitare una interlocuzione costante con i vertici delle P.A. affinche’ qualora dovesse emergere la mala-gestio delle risorse pubbliche fonte di danno erariale, i vertici provvedano alla Autodenuncia immediata alla Corte dei conti di probabile danno all’erario, cosi’ come previsto dalla legge e dal Codice Contabile e la adozione di condotte riparatorie tempestive laddove e’ possibile.

    Il rafforzamento delle vigilanza nelle P.A. con il coinvolgimento dei vertici delle P.A. puo’ a mio parere contribuire a migliorare il controllo sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

    Sono tutte cose che accadono da sempre e tutt’ora funziona così. I primari mangiano a non finire..vuoi che ti scrivo questo farmaco?,ok dammi viaggio,hotel,benefit a mai finire e tanto …altro!!!!

    attenzione alla prescrizione come è successo di recente a Palermo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    MA TUTTO QUESTO IN BARBA ALL` AUTORITA` NAZIONALE ANTICORRUZIONE?

    MI CHIEDO SE TUTTO IL SISTEMA SIA DA RIVEDERE E COME POSSA ESSERE POSSIBILE CHE UN MEDICO CHE DOVREBBE FARE TUTT`ALTRO LAVORO POSSA ESSERE COSI` INFLUENTE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ma veramente il senatore e il garante comunale o regionale dovevano svolgere un ruolo di garanzia e controllo in precedenza non intervenire a cose fatte. Tutto ciò evidenzia che non servono poi tanto i carcerati ,i carcerieri se la cantano e se la suonano da soli ,salvo poi intervenire a cose fatte . E i vertici regionali delle carceri ????? Buuu non pervenuti!!

E' sconcertante come Salvini, che tra parentesi prima era contrario al ponte, adesso si ostini a esserne paladino e costringendo il governo a continuare un immane sperpero di fondi pubblici, soldi dei contribuenti, per un opera dal fortissimo impatto ambientale, in un area a altissimo rischio sismico, sede di faglia, e sicuramente no n prioritario rispetto alle tante criticità del sud e della Sicilia in particolare. Un opera tra l'altro la cui fattibilità è un grosso punto interrogativo, confutata da stuoli di esperti del settore dell'ingegneria dei ponti. No al ponte, si alle cose che davvero servono.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI