In memoria di Chinnici | "Siamo riconoscenti" - Live Sicilia

In memoria di Chinnici | “Siamo riconoscenti”

Commenti

    Ho visto per la prima volta un giudice in una scuola erano gli anni 70/80….era Rocco Chinnici

    Rocco Chinnici e gli altri martiri, uomini e donne, con la loro intelligenza, la loro integrita’ morale, la loro specialita’ di essere Servitori dello Stato, hanno impedito alle Mafie l’annientamento della democrazia nel nostro Paese.
    Si dovrebbe istituire la giornata del ricordo dei martiri caduti contro le mafie per la Repubblica per ricordarli congiuntamente.

    @ Giovanni-La “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia” è stata istituita il 1 marzo 2017 e viene celebrata il 21 marzo. In questo giorno in molte piazze vengono letti i nomi di tutti i morti per mano mafiosa.

    ti ringrazio per la tua puntualizzazione. Volevo semplicemente sottolineare la peculiarita’ del martirio per la Repubblica di questi martiri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Tutti in galera per vent'anni almeno, sempre se è vero che sia stata stuprata, tenuto conto di come qualcuna si oppone strenuamente alla ricerca della verità e dell'ambiguità di tutta la vicenda. Perché se non è vero che è stata stuprata non c'è più una sola vittima ma tante vittime.

Sicuramente non ha mai avuto a cuore le sorti della città di Messina, da ex Sindaco.. Neanche per le infrastrutture e la realizzazione del PONTE SULLO STRETTO e di altri investimenti, è stato di supporto politicamente! Ieri diceva "Avanti col Ponte che è indispensabile, oggi sostiene che il Ponte provoca danni e sottrae soldi alla Sicilia. Mentre invece autostrade, ferrovie e tante altre opere sono IN COSTRUZIONE..!!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI