Inizia la settimana più calda dell'anno, allerta d'urgenza della Protezione civile - Live Sicilia

Inizia la settimana più calda dell’anno, allerta d’urgenza della Protezione civile

Commenti

    Ogni settimana inizia “la settimana più calda” ? Avete stufato con bollettini e allerte! Si stava meglio quando non c’erano allerte, bollettini sulle ondate di calore e siti meteo. Il bombardamento continuo, quotidiano, martellante di allerte e allarmi spaventa la popolazione, soprattutto anziana. Chi lancia le allerte non lo capisce?

    Volete tenere chiuse a casa le persone per il caldo? Scordatevelo! Le persone escono, vanno a mare, vanno in gita, vanno in campagna, in montagna al parco… E se ne infischiano dello stato di allerta quotidiano.

    Ogni giorno un allarme e un’allerta. Su tutto. Da maggio a settembre anche quando c’è freddo permane lo state di allerta e allarme permanente per l’arrivo del caldo. Da dicembre a marzo anche quando c’è caldo permane lo stato di allerta e allarme permanente per l’arrivo del freddo. Non se ne può più

    Ovviamente giovanni non hai capito nulla! L’allerta è per il pericolo incendi! Poi te sei libero di girare alle due del pomeriggio, a 50 gradi all’ombra, magari pure senza berretto (le persone anziane meglio siano allarmate e restino a casa)! Già che sarai in giro a quell’ora, fai la vedetta va e avvisa i vigili del fuoco in caso di incendi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI