Inizia la settimana più calda dell'anno, allerta d'urgenza della Protezione civile - Live Sicilia

Inizia la settimana più calda dell’anno, allerta d’urgenza della Protezione civile

Commenti

    Ogni settimana inizia “la settimana più calda” ? Avete stufato con bollettini e allerte! Si stava meglio quando non c’erano allerte, bollettini sulle ondate di calore e siti meteo. Il bombardamento continuo, quotidiano, martellante di allerte e allarmi spaventa la popolazione, soprattutto anziana. Chi lancia le allerte non lo capisce?

    Volete tenere chiuse a casa le persone per il caldo? Scordatevelo! Le persone escono, vanno a mare, vanno in gita, vanno in campagna, in montagna al parco… E se ne infischiano dello stato di allerta quotidiano.

    Ogni giorno un allarme e un’allerta. Su tutto. Da maggio a settembre anche quando c’è freddo permane lo state di allerta e allarme permanente per l’arrivo del caldo. Da dicembre a marzo anche quando c’è caldo permane lo stato di allerta e allarme permanente per l’arrivo del freddo. Non se ne può più

    Ovviamente giovanni non hai capito nulla! L’allerta è per il pericolo incendi! Poi te sei libero di girare alle due del pomeriggio, a 50 gradi all’ombra, magari pure senza berretto (le persone anziane meglio siano allarmate e restino a casa)! Già che sarai in giro a quell’ora, fai la vedetta va e avvisa i vigili del fuoco in caso di incendi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Detto in generale, i bilanci dei Comuni sono nella stragrande parte falsi. Ora, a parte il vecchio trucco di sottostimare le uscite e sovrastimare le entrate (tanto chi controlla...?), come si fa a sballare le previsioni quando i bilanci "di previsione" vengono fatti a poche settimane dalla fine dell'anno di riferimento avendo tutti i dati già di un consuntivo? Ovvio che ci si marcia. Adesso si è sentito parlare (lo ha fatto LiveSicilia) di commissariare i comuni inadempienti rispetto alla scadenza già inosservata, ma scommetto che non se ne farà nulla, perchè non conviene a chi governa la regione muovere qualcosa a ridosso delle elezioni di giugno. Intanto i sindaci fanno appello a Schifani... la prossima sarà forse accendere un cero chiedendo il miracolo... che è la stessa cosa. Tanti auguri.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI