Pensioni 'a dieta' | Assegni più magri - Live Sicilia

Pensioni ‘a dieta’ | Assegni più magri

Commenti

    Una pensione di 1.522 euro (attenzione lordi e non netti) per l’attuale regime grillino-leghista è da considerarsi una pensione d’oro a maggior ragione che chi la percepisce ha versato i contributi durante tutta la sua vita lavorativa?

    Giustissimo, chi ha molto deve pagare…

    Qualcuno sembra essersi bevuto il cervello, se ritiene che 1.522 Euro lordi siano molto!!!! Insomma, cominciano a manifestarsi i primi effetti deleteri delle elemosine elargite dai componenti di questo Governo verso il proprio elettorato!!!!!

    Sarebbe avere molto una pensione di 1.522 euro lordi mensili fatta versando regolarmente i contributi? Caro amico sono siceramente dispiaciuto per lei che è proprio ridotto alla fame….

    Caro Sig. Benissimo quindi secondo lei lo Stato se ha bisogno di soldi deve spremere i pensionati anzicchè combattere gli evasori fiscali. Complimenti, ecco perchè in Italia non ne verremo mai fuori.

    Se la pensione è stata pagata con adeguati contributi versati ridurla è da disonesti.

    Vergogna perche n
    On la tolgono ai finti invalidi

    Versando contributi per 10.000 è giusto che prenda la pensione adeguata. Il problema è per quei soggetti, come i deputati che non hanno versato contributi e prendono il vitalizio, per loro e tutta la sua settima generazione.

    Caro Francesco, ti ricordo che fino a pochi anni fa si andava in pensione:
    1) Calcolo retributivo;
    2) promozione pre pensione per aumentare la cifra e magari prendere qualche voto!!!!
    3) Mooolto in anticipo rispetto ad oggi, soprattutto con le varie “finestre” pre elettorali!

    Tra l’altro non si tratta di decurtazione ma della mancata rivalutazione decretata a suo tempo dai precedenti Governi di “sinistra”!
    Beata ignoranza!

    Poteva mancare mai l’intelliggentone del pollice verso? Le cose sono 2: o lui è convinto che 1552 euro lordi siano una cifra di lusso oppure credeva, come se vivesse sulla luna, che queste “mance” non venissero finanziate togliendo a qualcun’altro…. I soldi per finanziare queste iniziative, non cadono certo dal cielo!!!!!

    se in Fam… entrano 1800 euro marito + 600 moglie, qualcosina si può togliere x coprire quota cento… tanto tempo fa, il gov berlusconi li ha ripresi tutti in una botta a marito è moglie…

    Io credo che tutti quelli che si pronunciano a favore del taglio delle pensione sono solo dei grandi invidiosi e disfattisti. Lo sanno che chi percepisce la pensione, anche di 1.500,00 euro al mese hanno ancora dei figli a carico in quanto non hanno trovato lavoro o hanno nipoti ai quali danno la paghetta che i genitori non sono in condizione di farlo.
    Invidiosi leggete la metafora “crepi l’invidia” e non gli invidiosi.

    Non fa molto piacere vedersi ridotta la pensione dopo già la mancata perequazione negli anni scorsi ! Toglietela ai vitalizi, ai finti invalidi. Avendo versato giusti contributi per 38 anni è una scelta infelice per la gente onesta che ha sempre pagato e continua a pagare le tasse fino all’ultimo centesimo !
    Prossima votazione provvederò a cambiare scelta !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il mondo va alla rovescia. I regionali Sicilia, definiti fannulloni da un presidente di Regione , oltre a non ringraziare e con una regione pluriindebitata, chiedono soldi e soldi e soldi con addirittura velate minacce. Non credo ci sia bisogno di dover scrivere altro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI