Internazionali di Sicilia dominati dai carabinieri: e ora la Coppa degli Assi - Live Sicilia

Internazionali di Sicilia dominati dai carabinieri: e ora la Coppa degli Assi

Chimirri vince il Master Italian Champions Tour davanti al collega Previtali. VIDEO
EQUITAZIONE
di
2 min di lettura

PALERMO – Il carabiniere catanzarese Bruno Chimirri (52 anni) con zero penalità e il  tempo di 39“60, in sella alla grigia “Samara” (allevata da Eleonora Berlusconi), si è aggiudicato la gara H 145 valida per la Master Italian Champions Tour con un premio da €30.000 (seconda per importanza dell’intensa giornata).

Il secondo posto è andato all’altro carabiniere bergamasco Roberto Previtali (su “Come On Semilly”) che ha accusato un ritardo di pochi secondi. Terzo il catanese Giuseppe Carrabotta su “Hangover” (netto in 46“57), a completamento di una domenica che lo aveva visto primeggiare nelle due gare di apertura
in mattinata e ripetersi nella penultima (h 125) davanti a Gianluca Macchiarella (Indigo) e Beatrice Infantino (Sibillina).

La nona ed ultima gara a tempo (CSI1* H115) è stata infine vinta da Andrea Alfano (su Golina Jp Z) con un percorso netto di 57“11. Seconda Elsa Caruso con zero penalità in 57“74 (in sella a Cobalto Clay). Terza
un’altra amazzone, Elisabetta Guastella (su Mazwllw Van’ T Prinsenveld) netto in 58“12.

La 59° edizione del Concorso Internazionale di Sicilia e la 5° Fiera Mediterranea del Cavallo riprenderanno giovedì 30 e si concluderanno domenica 3 dicembre con gran finale della 38° Coppa degli Assi che chiuderà definitivamente i due week-end che stanno riportando Palermo ed il Campo Ostacoli della Favorita al centro della scena equestre internazionale e tornato ad animarsi con migliaia di spettatori.

In mattinata il presidente della regione Renato Schifani ha fatto visita al campo ostacoli della Favorita per la terza giornata del 59° concorso Internazionale di Sicilia e la 5° Fiera Mediterranea del cavallo. “Lo stanziamento finanziario pari a un milione di euro ha consentito di realizzare questo grande evento – ha detto Schifani – anche con l’aiuto di altre istituzioni. L’impegno è forte, come non mai. Ci abbiamo creduto fortemente e continueremo a crederci. Palermo merita eventi come questo. Il prossimo fine settimana sono convinto ci saranno ancora più persone in occasione della Coppa degli Assi e triplicheranno l’anno prossimo. Il passa parola ed il lavoro di tutti porterà questa competizione ad essere invidiabile”. Il Presidente a conclusione della sua visita ha premiato il belga Bertrand Genin vincitore del Grand Prix Fei, gara clou della giornata.

Il presidente Schifani premia il cavaliere belga Bertrand Genin vincitore del Grand Prix Fei

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI