Bravo l'on.le Romano. Tutti si affannano a parlare di centro spingendosi a roccamboleschi giravolte pur di dichiararsi tali. Ma il centro, il vero centro appartiene , non in senso padronale, a " Noi Moderati " partito pluralista, liberitario e non demacogico. Mario Munafò
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Analisi corretta e condivisibile.
Non sono per le fansioni forzate. I deboli perdono sempre.
Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Quindi la colpa è dei cittadini se il Comune di Palermo è andato in default!!! Ed hanno il coraggio di venire a chiedere il voto!!!
Non ci sembra giusto che gli “amministratori” responsabili di tale disastro finanziario scaricano sulle tasche dei cittadini ( soprattutto di quelli che pagano regolarmente) le loro responsabilità.
E’ giusto che questi politici possono ricandidarsi e aspirare a diventare sindaci o onorevoli?
Non siamo giustizialisti e non vogliamo mandare in galera nessuno ma sarebbe corretto che questi signori venissero interdetti dai pubblici uffici cioè impedire loro qualunque ruolo di elettore attivo e passivo e qualunque incarico dirigenziale nella pubblica amministrazione.
Ci avviciniamo alle elezioni ,paraponzi ponzi po’
Dove stanno le opposizioni , paraponzi ponzi po’
Ragazzi apriamo gli occhi , votiamo con il cervello ,
lasciamo fuori la porta chi voterà per questo
” piccolo” aumento . Prendiamo le distanze
dai nostri amministratori , alcuni dei quali si sono
rivelati comandanti retorici e incapaci , narcisi e
irresponsabili , che ormai sentono vicino l’inevitabile
disfatta , la Caporetto come l’esito finale di ogni
avventura dei comandanti incapaci .
MAI PIU’ ALLEGRE COMPAGINI DI SINISTRA AL COMUNE DI PALERMO!
Ce li ricordiamo tutti gli attuali consiglieri,di maggioranza e di opposizione.Nessuno avrà il mio voto!Anzi non andrò proprio a votare!
Spero con tutte le mia forze di potere presto cambiare Comune di residenza! Non voglio più essere il bancomat del signor Orlano & C !!!
@gisella verdoni
Anche se ormai fa proprio schifo andare a votare, non andarci è quello che vogliono le sinistre, le stesse che con l’ausilio di un’opposizione inesistente hanno portato Palermo a questo punto di non ritorno!!
Faccio solo presente a chi fosse sfuggito che la stangata comporterà l’aumento delle relative trattenute mensili sugli stipendi dei lavoratori e sulle pensioni pagate dall’Inps…….
È semplicemente vergognoso. Invece di dire che il default sarebbe peggio dovrebbero spiegare ai propri elettori come sono arrivati a questo punto e assumere pubblica responsabilità. Ovviamente anche senza maggioranza questo aumento passerà anche perché altrimenti lo dovrà fare la prossima amministrazione comunale. Mi domando in quale azienda, che non sia l ex Alitalia, degli amministratori di questo tipo potrebbero essere riconfermati. Mah…
Ora arriva il Salvatore : o Miceli o Cascio o Lagalla o Varchi o u Zu Peppi e rimette tutto a posto.
????????????