La Fase 2, i turisti, la nuova app | Bertolaso: “Sarà un'estate serena” - Live Sicilia

La Fase 2, i turisti, la nuova app | Bertolaso: “Sarà un’estate serena”

Commenti

    Questa App é solo per i turisti che vengono in Sicilia? I residenti non devono utilizzarla?

    Sinceramente penso che questa riapertura, purtroppo, non porterà chissa quali benefici, per quanto riguarda il settore turistico, e ci esporrà solante ad ulteriori focolai, per vari motivi:
    1) la gente non ha soldi (ancora nemmeno l’ombra della cassa integrazione) né ferie (alcuni hanno dovuto prendere ferie nel periodo del lockdown)
    2) la gente, soprattuto anziani e persone con patologie, sono giustamente ancora impaurite del contagio e l’apertura a tutta l’europa iniberà in parte anche il turismo autoctono
    3) parte della gente si spaventa di ammallarsi lontani da casa immaginate poi se dovesse scoppiare un caso in un hotel dove siete a pernottare… bloccati lontano fa casa chissà per quanto..oltre alla botta dell’albergatore che si vedrebbe cancellare tutte le prenotazioni appena gira la voce di focolaio con un danno economico dopo aver riattivato l’attività veramente incredibile…
    Putroppo c’è poco da fare il sud conta poco o nulla, potevamo aprire molto prima vista che i dati epidemiologici erano buoni e invece molte attività son state ferme perchè eravamo suscettibili e bisognava aspettare il nord… ora invece non lo siamo più e viene permesso la circolazioni anche da regione in cui la dato epidemiologico ancora non è rassicurante mentre la diversificazioni di chiusure ed aperture era a mio avviso la via maestra in quanto il paese era palesemente spaccato in due….

    questo è il classico vizietto dei politici siciliani e cioè far lavorare le persone come consulenti a prezzo zero. Il bello è che ne vanno orgogliosi. Ma perchè non lavorano loro senza stipendio (anche se penso che il rimboirso spese gli verrà riconosciuto) ? Che senso ha dare un incarico così complesso senza riconoscere nulla?

    Il Dott. Bertolaso ha ampiamente mostrato le sue capacità professionali e manageriali in occasione dei tanti coordinamenti per le emergenze italiane. All’apprezzabile iniziativa del Presidente Musumeci, spero seguano, però, le capacità organizzative dell’intero apparato regionale, iniziando dagli Assessorati direttamente coinvolti e dalla protezione civile.

    Caro Presidente e Assessore alla salute chi deve decespugliare pulire e sanificare strade di accesso pubblico anche se non demanializzate perché manca un piano di recupero urbanistico e le spiagge dei villaggi a mare di Vaccarizzo in zona pre riserva lungo il litorale catanese? chi ci garantirà che i pendolari rispetteranno le distanze e non faranno assembramenti in spiaggia o peggio tendopoli gratuite? Stiamo trovando molte difficoltà quest’anno a garantire soprattutto igiene e decoro all’ambiente che ci circonda e nessuno degli Enti preposti intende darci la possibilità di pulire le spiagge distrutte dai 2 nubifragi con mezzi gommati leggeri in deroga al Regolamento ma rigrosamente a mano.
    Desideravo conoscere il Vs pensiero per rendere fruibile e in sicurezza il litorale dei villaggi a mare. Grazie ….. Maria Siracusa Presidente comitato Pre Oasi di Vaccarizzo e Collina Primosole

    Temo che Bertolaso venga assunto come esperto di tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI