La Regione ha "buttato" quei soldi | Ma assolti Crocetta e Polizzotto - Live Sicilia

La Regione ha “buttato” quei soldi | Ma assolti Crocetta e Polizzotto

Commenti

    MITICA CORTE DEI CONTI: RIESCE A DIRE TUTTO ED IL CONTRARIO DI TUTTO. TANTO PAGA PANTALONE ….

    Mi sembra una sentenza pilatesca

    Ma che razza di sentenza è?
    Sfido qualunque cittadino di media intelligenza a non perdere fiducia anche nella magistratura….dato che nella politica l’ha già persa da un pezzo!

    La Corte dei Conti ha semplicemente dichiarato che l’ex Presidente Crocetta e il capo della sua segreteria tecnica hanno applicato una legge regionale e precisamente l’articolo 41 del contratto dei dirigenti regionali firmato nel 2005 ed ancora in vigore.
    Si tratta dell’articolo in cui è previsto che un dirigente generale a cui viene stracciato il contratto prima della naturale scadenza ha “diritto al trattamento economico fondamentale ed accessorio goduto fino alla scadenza naturale del contratto e comunque almeno per un anno o alternativamente ad un incarico equivalente”.
    Il danno erariale non è il risultato della condotta di Crocetta ma di chi, nel 2005 ha approvato quella norma contrattuale capestro.
    In parole povere un presidente regionale non può licenziare un dirigente , anche se incapace o per giusta causa. Chiaramente quella legge fu approvata, nel 2005, per “difendere i privilegi” di tali dirigenti . Se non erro allora c’era un governo di centro destra.
    Basterebbe che l’ARS abroghi tale norma con un semplice voto parlamentare.
    Ma questo è un altro discorso.
    P.S. Tali leggi purtroppo non sono una prerogativa della Regione siciliana. Per esempio anche nello Stato e anche alla RAI esiste una norma simile e mai nessuno ha mai protestato.

    I moralisti della legalità….

    Revocare i contratti di Biagio Bossone, Gianluca Galati e Ludovico Albert sono costati alle casse della Regione Siciliana, SOLO circa 1 milione di euro.
    Ringraziamo Crocetta

    La gente scarsa abita anche lì

    Perchè invece non abolire i tribunali del lavoro? Sono quanto di più inutile e dannoso esista in Italia al pari se non peggio della corruzione politica….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Certo dispiace che due giovani stiano male, è però anche vero che bisogna capire come ciò sia accaduto. La causa purtroppo potrebbe condizionarne il sentimento di pietà e solidarietà, allora, dai, forse è meglio non sapere. Auguri di pronta guarigione e buon lavoro.

Ma che bella foto preelettorale di fanfaroni. LA SICILIA E STATA E SARA SEMPRE TERRA DI PROMESSE ELETTORALI ,LA SICILIA E SEMPRE SFRUTTATA E INGANNATA DA POLITICI E LESTOFANTI, LA SICILIA E E RIMARRÀ NEL BISOGNO PERCHE IL BISOGNO INGRASSA LA POLITICA. MELONI O NON MELONI IL FUTURO NON CAMBIA

Salvini e Schifani sostengono che il ponte porterà 100mila posti di lavoro. Se aprissero mille cantieri in tutta la Sicilia potranno esserci 200mila realizzando opere possibili e non il ponte non fattibile e devastante di un impatto ambientale rovinoso per la natura e per l'uomo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI