Palermo, scure Dpcm sui locali notturni: "Si perde meno restando chiusi"

Scure Dpcm sui locali notturni: “Si perde meno restando chiusi”

Commenti

    Vendono alcool, mica antibiotici. Non pagano tasse, vogliono tutto gratis, eppure la campagna ha tanto bisogno di braccia

    Buongiorno. Vorrei provare a dare un suggerimento ai gestori dei pub, almeno a quelli che hanno posti a sedere. Perché non fare entrare gli avventori solo su prenotazione, istituendo magari 2 o 3 turni, come fanno alcuni ristoranti a Sferracavallo? Si potrebbe, per esempio, fare un turno dalle 18.00 alle 19.30, mezz’ora per fare arieggiare il locale e fare uscire gli avventori e dalle 20.00 alle 22.00 un altro turno.Si avrebbe così il vantaggio di avere tutti i tavoli occupati, un numero certo di persone che consumano, si evitano gli assembramenti (non si può entrare prima dell’orario di prenotazione) non ci sarebbero per i gestori multe. Forse l’incasso non sarà altissimo, ma secondo me, meglio che chiudere.

    Le prenotazioni già esistono ma sarebbero assurdi i turni: nei locali si va per passare la serata, mica per ingozzarsi come in certe mangiatoie spacciate per ristoranti.

    Io penso che uno stato vista la situazione grave che sta portando la pandemia può decidere per il bene nostro di limitare gli orari chiudere e aprire applicare scelte impopolare. Ma uno stato non deve dimenticare che 80 % del fatturato italiano proviene dalle partite Iva. Quindi caro Governo prendi tutte le decisioni che vuoi ma contestualmente non ti devi dimenticare di garantire al 100% le partite Iva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Salve, finalmente iniziano i lavori di ripristino della pavimentazione stradale, dopo 20 anni di completo abbandono. Spero che gli interventi non si limitano solo alle arterie principali ma anche e soprattutto alle strade periferiche della città che bisognano anch'esse di una profonda manutenzione, Si comprende che non si può fare tutto in una volta, ma ci vorrà il tempo necessario a ricoprire 20 anni di cattiva amministrazione. Si chiede, il perchè i tombini posti nelle varie carreggiate stradali non si riportano al livello della pavimentazione, che creano delle vere e proprie buche? grazie.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI