Sicilia indietro, Musumeci attacca: | "Sud assente dall'agenda di Roma" - Live Sicilia

Sicilia indietro, Musumeci attacca: | “Sud assente dall’agenda di Roma”

Commenti

    Lo scenario è preoccupante. Mi associo alle riflessioni. Non credo che ormai ci siano possibilità di invertire la tendenza.

    C’è qualcosa di sorprendente e spiazzante nel presidente Musumeci: di fronte dati lapalissiani, elementi chiarissimi a tutti, buon ultimo grida allo scandalo come se avesse scoperto lui quei dati.

    Presidente Musumeci visto questi dati allarmanti già da tempo,perché nn propone a tutti gli onorevoli dell’ars di dimezzatevi lo stipendio devolvendolo ai più bisognosi Sicilini??

    Per un politico di lungo corso non mi aspettavo le solite se…se…se
    Siamo o no regione a statuto speciale ? O lo abbiamo forse barattato per una mangiata di euro?
    Quali sono le due proposte per l immediato ?

    Ci vuole uno scatto di schiena non le solite bla bla bla . Lo faccia presidente

    Tutti ora vogliono l’autonomia. noi l’avevamo e l’abbiamo ceduta a gratis a Roma. colpevoli i ns. cari deputati siciliani che da sempre hanno guardata la propria terra come merce di scambio per una poltrona a Roma. E’ inutile oggi piangere sul latte versato. La ns. terra potrebbe vivere da sola con la propria autonomia da riconquistare. il turismo, le coltivazioni terriere, l’artigianato, l’industria con le raffinerie, l’ingegno dei giovani basterebbero a farci vivere degnamente. il siciliano, oggi soggiocato ai poteri forti, è un popolo operoso che deve risorgere e pensare seriamente al futuro della vite dei giovani.
    Riflettiamo tutti e svegliamoci, i politici sono presenti solo per le competizioni elettorali

    Pensiero politico di musumeci: abbiamo strade, case e scuole sdirrupate , ferrovie da terzo mondo, la gente muore di fame e non riusciamo ad offrire un’opportunità ai giovani siciliani laureati e non, ergo, il problema della Sicilia, e’ toninelli che non vuole fare il ponte sullo stretto.
    Ma mi faccia il piacere!

    Musumecci, invece di pensare a toninelli, parlaci dell’autonomia che porta avanti il tuo alleato Salvini per il quale Lo sviluppo della Sicilia passa per la riduzione degli stipendi degli insegnanti al sud e l’azzeramento degli investimenti produttivi in Sicilia, perché tanto, parole dei leghisti, i soldi spesi al sud sono soldi buttati

    Caro presidente lei è una grande persona, ma non possiamo permetterci di dare sempre la responsabilità agli altri. Siamo una terra martoriata destinata al sottosviluppo ed allo spopolamento. I giovani vanno via, non c’è altra possibilità. Purtroppo abbiamo una classe politica che pensa a se stessa ed agli amici, non c’è una visione di sviluppo, non si vuole dare la possibilità di un lavoro, perché significa dare libertà. Abbiamo un’amministrazione che non è capace di spendere i fondi europei, ci vuole più coraggio a rimanere in Sicilia che ad andarsene fuori.
    Confidavamo in grandi risultati ma come per gli altri governi non arriveranno mai

    Sono proprio contento … ricordando le uscite di Crocetta ai dibattiti sulle reti nazionali ( ma anche di Cuffaro ) posso dire che abbiamo un presidente della regione che fà la sua figura …
    Mi spiace solo che questo galantuomo non riesca a tradurre in azioni concrete le tante cose che ha ben chiare in testa .

    Carissimo governatore,
    Da ex siciliano, visto che lei ha scoperto questo grande problema le chiedo,
    Cosa ha fatto lei per cercare di sperdere tutti i soldimi che la comunità europea ci mette a disposuzione,
    Quali politici si sono messi di traverso?
    Quali funzionari non hanno svolto il loro lavoro,
    Quanti di questi sono stati premiati concreti produzione e aumenti di livello???????????
    Ma di coda stiamo parlando.

    Ma lei crede veramente che il sottosviluppo della Sicilia, per il quale ci vorrebbe un programma di investimenti da 5 miliardi l’anno derivi dalla mancanza di una tosatura degli stipendi dell’Ars, che sì e no può o potrebbe liberare non più di 80 milioni l’anno? Per favore, un po’ meno di qualunquismo…

    Forse a questo punto l’Autonomia è poco, solo un punto di passaggio. La Sicilia è a un punto di non ritorno. Ci vuole l’indipendenza. Uno Stato di Sicilia affidato a una classe politica completamente diversa. Ma siamo capaci di esprimerla?

    Peccato che continuate a votare partiti del nord(LEGA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI