Approdati 10 barconi sull'isola

Lampedusa, ondata di sbarchi: arrivati 660 migranti

Commenti

    Coraggio che altri 5 milioni alti e,belli e colorati sono pronti ad arrivare nella terra promessa dal fisco.

    Ci sono tante barzellette sullo Stivale e gli italiani, ma quella su Lampedusa le batte tutte. Non per niente, sull’Hotspot di Lampedusa, la Procura di Agrigento, tralasciando le bellezze naturali, indaga. E prima ancora ha indagato e portato sul banco degli accusati l’allora ministro dell’interno che questo traffico umano voleva estirpare. Non senza creare più di un problema alla dama bendata che regge una spada in una mano e una bilancia a bracci uguali nell’altra, perfettamente in equilibrio. Dalla Curia Arcivescovile di Agrigento, invece, non passa giorno che non si invita ad aprire ancora di più le braccia all’accoglienza. La cronaca nera racconta, frattanto, che il «fondatore della Grande Badia, ossia don Sergio Librizzi, ex numero uno della Caritas di Trapani, è stato condannato a sei anni per induzione alla corruzione e a marzo, dopo la conferma della Cassazione, è tornato in cella». Della serie, insomma, “Gli immigrati rendono più della droga”. L’Istat invece continua a confermare, approfondendo ancora di più l’incolmabile solco che divide le istituzioni dal popolo, che “Nell’agrigentino la povertà dilaga”. Nonostante ci sia un’altra Sicilia all’estero: con 23mila emigrati negli ultimi due anni. Chissà se quella curia e quella procura sanno dei guai in cui annega la Sicilia e, in modo particolare, la provincia di Agrigento, suo fanalino di coda. Della prefettura neanche a parlarne: il suo allineamento, di strettissima osservanza, non può che essere istituzionale e lamorgesiano a tutto tondo. La miseria così avanza. Gli sbarchi pure. In questa Terra senza futuro.

    Anche questi scappano dalla guerra che c’è in Libia , in egitto ed in tunisia, e ovviamente non mancheranno i trentacinquenni sedicenti minori che (senza l’rx del polso) ci prendono per i fondelli….per fortuna che il 25 settembre sta arrivando….

    Solo 10 barconi?…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

L'incontenibile bisogno del palermitano di andarsi a mettere al centro dell'incrocio ignorando bellamente ogni minima regola del codice della strada. I vigili dovrebbero mettersi al semafono di corso vittorio/via roma in borgjese e fare una sfilza di multe, il comune non ha bisogno di soldi?

Di cosa ci meravigliamo? Piazza Caracciolo ogni venerdi e sabato è fuori controllo, dalle 23 alle 6 del mattino, rave abusivi, spaccio e ragazzi spesso giovanissimi totalmente ubriachi e fatti che fanno risse a colpi di bottiglie di vetro (quelle che le attività lecite come i pub non possono dare e sono costretti a mettere la bevanda nel bicchiere di plastica). Chiami i vigili urbani e ti rispondono che non hanno intenzione di mettere a rischio i loro uomini in quel casino e te lo dicono candidamente senza pudore. Ti invitano a rivolgerti ai carabinieri. Chiami i carabinieri e ti rispondono che c'è il servizio speciale dei vigili e che loro non possono agire per problemi di ordine pubblico. Noi che dobbiamo fare? Dobbiamo farci giustizia da soli? Anche noi cittadini onesti sappiamo creare problemi di ordine pubblico, forse non l'hanno capito

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI